Sconfitta a sorpresa la capolista Galactikush
VITTORIA DI LUSSO PER IL RIVOLPOOL F.C.
Il Grugliasco F.C. fa paura. Il Le Panche ci crede
Il Rivolpool torna a graffiare centrando una preziosa vittoria contro la capolista Galactikush rilanciandosi in chiave play off e non solo. Partono decisi e determinati i padroni di casa che colgono di sorpresa per tale atteggiamento aggressivo gli ospiti che non si aspettavano un inizio di partita del genere. Sulle ali dell’entusiasmo i rivolpooliani fanno la partita costringendo gli avversari ad una gara di rincorsa. Passati due volte in vantaggio e per due volte raggiunti il Rivolpool ha la forza di segnare ancora aggiudicandosi con merito una vittoria più larga di quanto non dica il risultato finale. Airaudi, Signorino e Nicolo i marcatori vincenti. Per un Galactikush chiamato ad aspettarsi partite di fuoco da ora in poi per mantenere lo status di capolista segnano Minenna e Peltokallio.
Secca e rotonda vittoria per il Le Panche che si riporta ad un solo punto dalla vetta. Il Meridional ci prova ma non è davvero serata. I neroverdi giocano sul velluto e mettono in mostra interessanti qualità individuali messe comunque sempre al servizio del gioco di squadra. Inevitabile quindi che i lepanchiani si aggiudichino con grande merito e in grande relax la partita mettendo a segno la bellezza di otto reti regalando al proprio portiere l’ennesimo clean sheet. A firmare il tabellino intervengono Pisciottano, Palomba, Vita, Ricciardi, Rubano e uno strepitoso Cavalieri (tripletta per lui). Meridional chiamati al pronto riscatto contro avversari più abbordabili!
Il Grugliasco F.C. adesso fa davvero paura. Dopo una clamorosa qualificazione in Coppa Campioni Tavella e soci scaricano sul primo avversario di Campionato tutta la loro acquisita consapevolezza dei proprio mezzi. L’USPR Cirillico non è squadra solita a subire e al di là dei risultati ha sempre saputo dare del filo da torcere agli avversari. Il fatto che escano fuori dall’incontro con il pesante parziale di 2 a 9 la dice lunga sul tipo di prestazione offerta dai grugliaschiesi che hanno dominato in lungo e in largo il match. Sugli scudi con un poker d’autore l’ottimo Ponzio, ben supportato da Castro (doppietta per lui), Tavella, Addati e Leanza. A rendere un po’ meno amara la sconfitta cirillica le belle marcature di Renna e Senarega.
Vittoria di carattere per il Real Dobaglio che soffre, va sotto e nel finale si riprende riuscendo ad aggiudicarsi i tre punti dimostrando grande carattere. Dimostrano di essere tornati quelli di inizio stagione i Colligo che scendono in campo ferocemente determinati lasciando di stucco gli avversari. Per tutta la prima frazione assistiamo ad un dominio collighiano all’insegna di un Grammatica in versione trascinatore, ben coadiuvato da Baraldo e Falcone. Ma come detto il cuore del dobagliani è grande così come la loro voglia di vincere. Complice un fisiologico calo fisico e mentale ospite, i padroni di casa risorgono centrando una clamorosa rimonta che li vede vincere al fotofinish. Eroi di serata Di Fiore e la sua doppietta, Crescimone, Anzaldi e Bonomo. Rinviata S.C. Arsenal vs Atletico aa8
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI