Il Le Panche si arrende all’ultimo
GALACTIKUSH CAMPIONI D’INVERNO
USPR Cirillico corsaro. Atletico Aa8 sempre più in alto
Con il turno di questa settimana si chiude il Girone d’Andata. Per le prossime 3 settimane si giocheranno le Coppe. Vi invito a consultare abbinamenti e calendari nell’apposita sezione del sito. A partire dal 19 Febbraio inizierà il girone di ritorno (pubblicati i calendari).
Il Galactikush si aggiudica il Big Match contro il Le Panche e mette le mani sul titolo di Campione d’Inverno. Partita d’alta quota che non tradisce le aspettative quella a cui hanno dato vita le due squadre che non si sono risparmiate onorando al meglio gli dei del calcio. Partono forte i padroni di casa che fin dalle prime battute aggrediscono gli avversari costringendoli nella loro area. Il Le Panche va sotto una prima volta per merito di Bomber Peltokallio ed una seconda in apertura del secondo tempo grazie a Mammoliti ma riesce in qualche modo a prendere le misure di un avversario fino a quel momento imprendibile. Dal gol del due a zero il canovaccio della gara si ribalta completamente. Ora sono i neroverdi a fare la partita con i padroni di casa rintanati nella propria area impegnati in una strenua resistenza. Vita accorcia le distanze e poi è tonnara. I Galactikush soffrono, rischiano e combattono e alla fine la portano a casa con merito davvero una gran bella partita!
Seconda sconfitta consecutiva per il Real Dobaglio che scivola così ai piedi del podio qualificandosi per la Libertadores. Ad aggiudicarsi i tre punti al termine di una gara a dir poco emozionante e ricca di spunti di cronaca sono i ragazzi dell’USPR Cirillico che chiudono il Girone d’andata con il meritato risultato di prestigio. Partono subito forte i dobagliani tanto da portarsi in vantaggio per due a zero incanalando la gara sui binari pronosticati. Ma il cuore e la grinta dei cirillici sono enormi tanto da riuscire a riprendere il toro per le corna pervenendo al pari, grazie i gol di Bonello e Renna. Tutto da rifare per i padroni di casa che non si scoraggiano e si riportano in vantaggio. A questo punto però sale in cattedra Capitan Senarega che con una doppietta di gran qualità ribalta il risultato portando alla merita vittoria il suo USPR Cirillico.
Il Grugliasco F.C. continua a salire di temperatura e a forza di vittorie si porta a ridosso del podio. A cadere sotto i colpi di Tavella e soci è lo S.C. Arsenal al termine di una gara più combattuta di quanto non dica il risultato finale. Infatti per lunghi tratti della gara gli scarsenaliani se la giocano alla pari e a fare la differenza sono le grand parate del portiere grugliaschese. Sul fronte opposto invece gli ospiti trovano la via della rete che li mette sulla buona strada. Con lo Scarsenal votato all’attacco alla ricerca del gol della rimonta gli avanti avversari trovano terreno fertile e vanno a chiudere la partita con un secco e rotondo risultato di 3 a 0 che cede indiscussi protagonisti Ftoni, Ponzio e Castro.
Seconda vittoria di prestigio consecutiva per l’Atletico Aa8 che così facendo arriva davvero a ridosso del podio in interessantissima posizione. A cedere sotto i colpi del Balice Team è il Rivolpool che sembra aver perso la brillantezza di inizio campionato. Passiamo alla gara che vede i padroni di casa tenere in mano il pallino del gioco costringendo gli avversari ad una gara di rincorsa. Non inganni il risultato perché prima di avere la sicurezza della vittoria grazie all’allungo decisivo gli ospiti se la sono giocata alla pari mettendo sotto pressione la difesa aottiana. Come detto la svolta della gara avviene quando Chef Barbieri suona la carica e con la sua doppietta mette al sicuro il risultato. Degli ottimi Amatore e Costantino le altre due reti vincenti. Per un buon Rivolpool rete di Merigo.
Vittoria ottenuta con grande carattere quella che il Colligo centra ai danni del Meridional. Il fanalino di coda è tornato ad esprimersi su buoni livelli e trascinato dal gioco illuminante del talentuoso Allemano da del gran filo da torcere agli avversari. Sono proprio i padroni di casa a condurre a lungo la partita tanto da ritrovarsi meritatamente in vantaggio per due reti a zero. Ma nei momenti di difficoltà le grandi squadre tirano fuori quel qualcosa di più e il Colligo dimostra di essere tale. Dapprima accorcia le distanze per poi trovare prima il gol del pareggio e poi quello della definitiva rimonta entrambi su calcio di punizione. Baraldo e soprattutto Grammatica i protagonisti a referto per il Colligo. Allemano e Pellizzari ridanno vita ai Meridional.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI