La Gazzetta del Monumental 2408

Battute Real Dobaglio e Le Panche
GRUGLIASCO F.C. E ATLETICO AA8 GONGOLANO
Il Galactikush ringrazia e scappa via

Bentornati nel rutilante mondo del Balon Boys che apre il 2024 con la ripresa dei campionati lanciandosi in una lunga cavalcata senza più sosta che si arresterà definitivamente a metà Luglio! Prima di andare a cominciare con la cronaca della settimana un piccolo riepilogo di quel che ci attende. Il prossimo turno sancisce la fine del Girone di andata. Poi come da tradizione partiranno le Coppe. Dal 29 Gennaio per tre settimane consecutive si giocheranno la Coppa dei Campioni (riservata alle squadre dalla prima alla terza posizione in classifica dei 4 gironi Open), la Coppa Libertadores (riservata alle squadre dalla quarta alla sesta posizione in classifica dei 4 gironi Open) e la Mitropa Cup (riservata alle squadre dalla settima alla decima posizione in classifica dei 4 gironi Open). Finita la prima fase delle Coppe si riprende con il Girone di Ritorno all’interno del quale si giocherà anche la Fase 2 della Coppa. Al termine del girone di ritorno le prime 4 classificate di ogni girone accederanno ai Play Off ad eliminazione diretta che assegneranno il Titolo di Campione Assoluto 2023/2024 e il diritto a partecipare alle Finali Nazionali della Lega Calcioa8 di Roma.

Un Galactikush corsaro espugna il difficile campo del Colligo e lancia la sua sfida al Monumental. Bella tosta e tirata la partita a cui danno vita le due squadre che danno vita ad un infuocato braccio di ferro giocato tutto all’insegna del grande equilibrio. In una gara così bloccata e combattuta a fare la differenza sono gli episodi e le giocate dei singoli. Impossibile quindi non celebrare Marco Mammoliti, autore di entrambi i gol vincenti e indiscutibile match-winner. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un gagliardo Colligo la bella rete di Mignacca.

L’S.C. Arsenal continua a dimostrare di valere decisamente più di quanto non dica la classifica e riesce ad impegnare a fondo una squadra d’alto bordo come il Rivolpool. Solo nel finale infatti Renda e compari riescono a stroncare la resistenza ospite riuscendo ad allungare definitivamente e mettendosi al riparo dai possibili tentativi di rimonta. Le tre reti di un Rivolpool che dimostra carattere e consapevolezza dei propri mezzi le confezionano Gambino, Airaudi e Denis Renda. La rete di un indomito S.C. Arsenal la mette a segno Di Santo.

A tavolino l’USPR Cirillico sull’enigmatico Meridional.

Il Grugliasco F.C. si regala una vittoria di gran prestigio contro il Real Dobaglio e si avvicina nelle zone nobili della classifica. Le due squadre scendono in campo determinate e aggressive e la partita è lo specchio del carattere dei protagonisti. Ritmo elevato, garra e intensità gli ingredienti di una partita giocata tutta sul filo del rasoio all’insegna dell’equilibrio. In una gara così bloccata a fare la differenza sono gli episodi che premiano i grugliaschesi che dopo aver rischiato la sconfitta trovano nel finale infuocato il gol della vittoria che li manda in paradiso. Eroe di serata uno splendido Addati che si porta a casa il titolo di man of the match. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un buon Real Dobaglio il gol di Di Fiore.

In testa alla classifica non se la passa bene nemmeno il Le Panche. L’Atletico AA8 tira fuori dal cilindro una prestazione di assoluto livello e riesce ad aggiudicarsi tre punti pesantissimi che lo catapultano a ridosso delle posizioni che contano. Partita decisamente povera di gol ma ricca di emozioni, spunti di cronaca ed intensità. Una volta tanto i lepanchiani non riescono a scatenare tutta la loro forza offensiva venendo imbrigliati dai padroni di casa che lottano e combattono su ogni pallone inaridendo la fonte di gioco avversaria. Su fronte opposto l’Atletico ha il merito di trovare la rete del sorpasso e di riuscire a difenderla con tutte le forze fino al triplo fischio finale. Beltramo e Amatore i marcatori vincenti, Vita in gol per il Le Panche.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.