La Gazzetta del Monumental 2406

Atletico Aa8 costretto alla resa
FESTEGGIA L’USPR CIRILLICO
Il Rivolpool adesso fa paura. Galactikush a valanga

Procedono spediti in testa alla classifica i ragazzi del Le Panche che non si fanno distrarre dal grande divario in classifica e trattano lo S.C. Arsenal con il dovuto rispetto. Probabilmente Vanadia e soci avrebbero preferito un diverso atteggiamento da parte della capolista per potere avere qualche chance. Invece come detto i neroverdi scendono in campo determinati, concentrati e con grande efficacia mantengono imbattuta la loro porta e segnano a ripetizione. Alla fine saranno sei le reti vincenti e a segnarle interverranno Bruzzese, Ricciardi, Cavalieri e Tomaselli due volte.

Non molla la presa il Real Dobaglio che si aggiudica con altrettanta scioltezza e cattiveria agonistica la sua partita rispedendo immediatamente i Meridional sul fondo della classifica. Gli ospiti, condizionati dalle difficoltà organizzative, entrano in campo un po’ scarichi e non in temperatura, a differenza degli avversari che pronti via cominciano a macinare gioco e azioni. Sono i dobagliani a comandare iniziando forte e finendo fortissimo costringendo gli “elegantissimi” avversari ad una sonora sconfitta. Sugli scudi Siviero, Bonomo, Crescimone e il doppiettista seriale Di Fiore.

In tema di goleade e di partite a senso unico ecco spuntare il 7 a 1 con il quale i Galactikush si sbarazzano di uno stranamente arrendevole F.C. Grugliasco. Le buone prestazioni delle ultime settimane non lasciavano presagire una simile debacle ma evidentemente il Galactikush si è rivelato davvero indigesto per loro. Prestazione scintillante e convincente quella dei Galactikush che fin dalle prime battute prendono in mano il pallino del gioco senza più lasciarlo e costringendo gli avversari ad una vana gara di rincorsa. Attenzione ai ragazzi di Nichelino che appena troveranno un pizzico di continuità non potranno che recitare un ruolo da pretendenti al titolo. Le sette reti vincenti portano le tre firme di un ispirato Peltokallio, le due di Destasio e quelle di Sarzenti e Mammoliti. Il gol della bandiera di un FC Grugliasco chiamato al pronto riscatto lo mette a segno Ponzio.

Seconda vittoria consecutiva per il Rivolpool che sta decisamente salendo di colpi e condizione. Il Colligo è un brutto cliente che in questo inizio di stagione ha saputo mettersi in mostra per qualità e competitività. E anche nella partita in questione ha dimostrato tutte le sue caratteristiche dando vita insieme agli avversari ad una gara tirata, emozionante e scoppiettante ricca di spunti di cronaca. Alla fine di questo intenso braccio di ferro la spuntano i padroni di casa bravi nel farsi trovare in vantaggio nel finale e ancora più bravi nel sapersi difendere fino al fischio finale che regala loro la terza vittoria stagionale.

Tornano a sorridere dalle parti dell’USPR Cirillico grazie alla bella vittoria ottenuta contro un avversario tosto e combattivo come l’Atletico Aa8. Il team italocirillico è ben messo in campo e sfruttando una suntuosa organizzazione di gioco riesce fin dalle prime battute ad imprimere il proprio gioco sulla gara. Gli ospiti come tradizione lottano, combattono e a lungo si tengono in partita sfruttando le doti balistiche di Amatore e di Tarateta. Alla fine però la sorte arride ai padroni di casa che giocando bene scavano un solco incolmabile dagli avversari e vanno a vincere con pieno merito. Renna ne segna uno, Senarega due e uno scalmanato Baldassarre addirittura tre.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.