La Gazzetta del Monumental 2405

Espugnato il campo dell’Atletico Aa8
F.c. GRUGLIASCO CORSARO E VINCENTE
Primi punti per il Meridional. Real Dobaglio con il cuore

Il Le Panche si aggiudica il big match e continua la sua corsa di testa solitaria. Prima sconfitta stagionale per il Colligo che esce dal match tutt’altro che ridimensionato. Fino alla fine infatti i collighiani sono rimasti aggrappati al match sfiorando in più di un’occasione la rete che avrebbe riaperto la questione. Il Le Panche è dotato però di un portiere di altissimo livello come Ricciardi capace di parare davvero di tutto. E già che stiamo celebrando i singoli impossibile non citare il fantastico Bruzzese, autore di entrambe le reti vincenti e indiscutibilmente autentico match-winner della serata.

I Meridional muovono finalmente la classifica riuscendo a strappare un punto pesante ai danni del pimpante S.C. Arsenal. Le due squadre danno vita ad un match molto tattico, fatto di uno contro uno a centrocampo, pressing feroce, difese arcigne e tanta intensità. A fare la differenza in un match così equilibrato e combattuto sono i colpi dei singoli. E così salgono alle luci della ribalta Caforio per i padroni di casa cui risponde da par suo Bovolenta dei Meridional che firmano il giusto risultato di uno a uno.

In volata invece il Rivolpool riesce a domare l’USPR Cirillico riportandosi in buona posizione di classifica. Giocano bene le due squadre che non si risparmiano cercando con insistenza e costanza la via della rete. Sostenute da un ritmo indiavolato e costante le due compagini mettono in mostra belle giocate, interessanti individualità, parate, azioni manovrate, colpi estemporanei e tanti gol. Nel concitato finale bravo il Rivolpool a farsi trovare in vantaggio ed ancora più bravo nel sapersi difendere con le unghie dai molteplici e disperati assalti avversari che le provano tutte per raggiungere quel pareggio che tabellino alla mano sarebbe anche stato giusto. Le tre reti vincenti portano le firme di Renda, Ballo e Stendardo. Per l’USPR Cirillico segnano Frau e Rakhimbayev.

Real Dobaglio e Galactikush danno spettacolo dandosele di santa ragione. Alla fine di questa scoppiettante partita ad uscire vittoriosi sono i dobagliani che respingono al mittente gli avversari rimanendo ancora imbattuti e in piena corsa per il titolo. Passiamo alla cronaca per raccontare di una gara tirata ed equilibrata come poche che le due squadre affrontano con spirito battagliero cercando in tutti i modi di vincere. Alla fine, in virtù di una maggiore cattiveria nella gestione dei momenti decisivi la spunta il Real Dobaglio sfruttando al meglio le proprie doti difensive e soprattutto la vena realizzativa di Idotta e Di Fiore (doppietta per lui). A tenere in partita fino allo scadere ed oltre i Galactikush le reti di Peltokallio e Mammoliti.

Dopo il bel pareggio della scorsa settimana l’FC Grugliasco ci ha preso gusto e si regala la prima vittoria stagionale sul difficilissimo campo dell’Atletico Aa8 che per la prima volta quest’anno è costretto ad assaggiare il sapore amaro della sconfitta. Gara dura, tosta e spigolosa quella a cui danno vita due squadre decise a lottare per ogni pallone. A fare la differenza una maggiore precisione in chiave realizzativa degli ospiti che riescono a perforare Lizzi per ben due volte lasciando a becco asciutto i padroni di casa, insolitamente imprecisi e poco incisivi. Le due reti vincenti per un gagliardo e scoppiettante Grugliasco F.C. le mettono a segno l’estroso Addati e il talentuoso Ponzio .  

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.