LE PANCHE PROVANO LA FUGA
Ancora Colligo vincente. Grugliasco festeggia
Il Le Panche espugna l’ostico campo dell’USPR Cirillico ed in virtù de risultati delle altre squadre prova il primo allungo in classifica. Partita a dir poco tirata quella a cui danno vita le due squadre che affrontandosi a viso aperto se la giocano a chi segna di più. Questa girandola pirotecnica di gol, spunti di cronaca, parate, scivolate, tackle, svarioni e tanto calcio dall’esito sempre in bilico si ferma quasi casualmente quando il Le Panche si ritrova in vantaggio per cinque a sei. A far festeggiare la terza vittoria stagionale per i lepanchiani intervengono i doppiettisti Rubano e Vita, Cavalieri e Bruzzese. Tengono in partita fino allo scadere ed oltre l’USPR Cirillico sono Alogna, Pesce e Yevseev.
Ancora una volta vincente il Colligo che ormai si è abituato a veleggiare nelle parti nobili della classifica. Lo S.C Arsenal galvanizzato dal buon risultato della scorsa settimana scende in campo deciso a fare punti ma si scontra contro la determinazione e la qualità di un Colligo decisamente on fire. Sono i padroni di casa a fare la partita con gli ospiti tenacemente aggrappati alla gara. La svolta a metà del secondo tempo quando ai collighiani riesce l’allungo che stronca definitivamente la resistenza degli ospiti che pur provandoci in tutti i modi non riusciranno più a rimettersi in partita. Eroi di un Colligo d’alta quota i marcatori di giornata Mignacca, Maraglino e Hu. Il Bel gol di Federico Vanadia quello che tiene a lungo in partita l’ S.C. Arsenal.
Real Dobaglio e Atletico Aa8 si dividono la posta al termine di una gara tirata e combattuta come poche che sancisce comunque che per il titolo bisognerà fare i conti con entrambe. Le due squadre danno vita ad una gara tattica e difensiva povera di gol ma non per questo povera di emozioni e di bel gioco. A farla da padrona è la garra di entrambe le squadre che concedono poco dando vita a tantissimi duelli a centrocampo. In una partita così equilibrata a sparigliare le cose non possono che essere le iniziative individuali dei singoli. Ed ecco quindi chiamati in causa dapprima Crescimone che con un colpo dei suoi porta in vantaggio i dobagliani e a seguire Amatore che sigla il gol dell’Atletico Aa8 che sancisce il giusto risultato di uno a uno.
Volano i Galactikush confermandosi squadra temibile e di grandi prospettive. Il Meridional di questo periodo è una squadra in evidente difficoltà di organico e di forma ma scende in campo sempre con spirito battagliero pronta a giocarsela a viso aperto. Identico atteggiamento con cui gioca il Galactikush che a differenza degli avversari però schiera una formazione di tutto rispetto ricca di fisico e individualità che lo porta a dominare una partita mai in discussione. Il sette a zero finale infatti la dice lunga sull’andamento della gara che vede grandi protagonisti Minenna, Peltokallio ed uno scatenato Cadili ( quaterna per lui).
Muove i primi passi in classifica il Grugliasco FC e lo fa inchiodando sul pari una squadra di tutto rispetto come Il Rivolpool. Partono con il piglio delle grandi occasioni i Renda Boys decisi a fare degli avversari un sol boccone. Peccato per loro che i grugliaschesi non abbiano certo l’intenzione di recitare il ruolo della vittima sacrificale sfoderando una prestazione senza paura e di grande livello. Il Rivolpool si porta due volte in vantaggio sfruttando le doti balistiche di Denis Renda e Ciccone e per due volte viene raggiunto dall’FC Grugliasco trascinato dal talentuoso Addati e dal velenoso Romano.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI