La Gazzetta del Monumental 2403

Superato l’USPR Cirillico
IL COLLIGO F.C. VINCE E CONVINCE!
Panche e Atletico AA8 in vetta! Che bello S.C. Arsenal


Torna in testa alla classifica il Le Panche in virtù della bella vittoria ottenuta ai danni del Grugliasco F.C. Non inganni il risultato finale perché prima di alzare bandiera bianca i grugliaschesi hanno venduto cara la pelle e solo nel finale i padroni di casa hanno avuto la certezza della vittoria. Merito di una difesa attenta e di un reparto offensivo di tutto rispetto che sostenuto da un centrocampo tonico non smette mai di essere pericoloso e di macinare azioni e gol. Le quattro reti vincenti portano le firme di Cavalieri (2), Calò e Vita. Di bomber Tavella il gol della bandiera per il Grugliasco FC.

A punteggio pieno veleggia con grande autorità l’Atletico AA8. Ottima davvero la prestazione di Balice e compari capaci di regolare con disarmante facilità un FC Meridional ancora in grande difficoltà. Partono forte i padroni di casa e arrivano fortissimo in virtù di una prestazione senza sbavature che li vede condurre il gioco per tutti e 50 i minuti senza lasciare scampo ai volenterosi avversari. A testimonianza di quanto quella di questa settimana sia stata una vittoria di squadra i tanti marcatori finiti a referto: Alberto e Stefano Balice, Amatore, Paonessa, Ursoleo e Barbieri (doppietta per gli ultimi due). Per il Meridional chiamato a ritrovarsi al più presto la soddisfazione del primo gol stagionale firmato Vanella.

Pareggio ad alta intensità tra Rivolpool e Real Dobaglio che si spartiscono la posta al termine di un match scoppiettante e divertente giocato senza risparmio da entrambe le parti. Dotate di una buona organizzazione di squadra e impreziosite da giocatori dalle brillanti doti tecniche le due squadre si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via della rete. Ne salta fuori come detto un match giocato tutto sul filo del rasoio che vede le due squadre rimanere sempre a stretto contatto ribattendo colpo su colpo.  A dir poco emozionante il finale che vede il Real Dobaglio portarsi ancora una volta in vantaggio con un gol di pregevole fattura per essere poi raggiunto immediatamente dal Rivolpool con una rete di altrettanta fattura. Firmano il referto per i padroni di casa Renda, Airaudi e Gambino. Rispondono per i dobagliani Bonomo e due volte Di Fiore.

Bel colpo del Colligo F.C che dimostra di trovarsi pienamente a suo agio in questa stagione e in questo nuovo girone. Lo scoprono loro malgrado i ragazzi dell’USPR Cirillico che non riescono a dare continuità alla vittoria della scorsa settimana nonostante una buona prestazione. Solo nel finale infatti, dopo una gara sostanzialmente equilibrata e ben giocata, ai padroni di casa riesce l’allungo definitivo che mette al sicuro il risultato. Buona la partita di Baraldo e Mattalia ma è sicuramente la stella di Grammatica a brillare più di tutti grazie ad una sontuosa tripletta. A tenere a lungo in partita un gagliardo USPR Cirillico il bel gol di Pesce e la doppietta di Senarega.

Il Galactikush perde strada venendo imbrigliato da uno S.C. Arsenal particolarmente gagliardo. Scesi in campo per giocare il loro solito calcio spettacolare e offensivo gli ospiti si ritrovano invece intrappolati dalla rete difensiva dei padroni di casa che giocano una partita tatticamente accorta e di grande intensità. Nel concitato finale le due squadre, dopo svariati e molteplici tentativi di superarsi turano un pò i remi in barca accontentandosi di un pareggio sostanzialmente giusto per quanto espresso in campo. Per i Galactikush a segno Minenna. Il primo punto nella storia del Balon Boys per lo S.C. Arsenal lo firma Alfonso.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.