La Gazzetta del Monumental 2401

Le Panche supersoniche
PARTITO IL MONUMENTAL XX. CHI SI AGGIUDICHERA’ IL TITOLO VACANTE?

Galactikush, Atletico AA8,USPR Cirillico : buona la prima!

Buongiorno a tutti e bentornati nel rutilante mondo del Balon Boys che Lunedi 23 Ottobre ha aperto i battenti alla ventesima edizione del campionato. Prima di andare a cominciare doverosi ringraziamenti a tutte le squadre iscritte (siamo 52) che hanno creduto nel Balon Boys e che per questo motivo saranno ricompensate con divertimento, buona organizzazione e qualità! Anche quest’anno facciamo parte del Circuito Nazionale Lega Calcio a8 (www.legacalcioa8.it). La squadra che si aggiudicherà il Titolo Assoluto 2023/2024 volerà a Roma per difendere i nostri colori e per sfidare le migliori squadre di calcio a8 d’Italia, compresa quella di Totti che guarda caso in finale ci arriva quasi sempre! Invito le squadre che non lo avessero ancora fatto a contattarci e a procedere con l’aspetto burocratico e a regolarizzare l’iscrizione.
Nella sezione del sito Calendario completo abbiamo pubblicato il calendario delle prime sette giornate. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo.
E ora andiamo finalmente a parlare del nostro sport preferito, il calcio a 8! I Galactikush esordiscono nel mondo del Monumental e lo fanno alla grande regolando in relativa scioltezza il Rivolpool, altra squadra all’esordio nel girone argentino. Le due squadre, che per blasone e qualità sapranno recitare un ruolo da protagoniste, danno vita ad un bel match tirato e combattuto. I Galactikush alla fine riescono a spuntarla in virtù di una maggiore cattiveria agonistica che permette loro di prendere il controllo del match costringendo gli avversari ad una gara di rincorsa. Bomber Peltokallio dimostra di non aver perso il fiuto del gol e finisce con due gol all’attivo. Di Mammoliti il gol della sicurezza. Per il Rivolpool un po’ troppo tenero gol di Merigo.

Vittoria a velocità supersonica per il Le Panche che stronca senza pietà un FC Meridional stranamente dimesso e rinunciatario. Pronti via e Calò mette a segno il gol più veloce della storia: 9 secondi netti per portare i suoi in vantaggio. Da qui in poi il Meridional non riesce a riprendersi dallo shock al contrario degli avversari che sulle ali dell’entusiasmo continuano a macinare gioco e gol con impressionante fluidità. Alla fine saranno 9 le reti vincenti al termine di una partita mai in discussione. Rubano chiude a quota tre, Calò , Tomaselli e Cavalieri a due.

Vittoria in volata per l’USPR Cirillico, bravo nel riuscire a stroncare la resistenza del Grugliasco FC al termine di una partita scoppiettante ricca di gol, emozioni e spunti di cronaca. Entrambe nuove di zecca le due compagini dimostrano di avere quelle qualità tecnico tattiche che permetteranno loro di giocarsela contro tutti gli avversari. La svolta della gara a metà del secondo tempo quando gli ospiti confezionano un micidiale uno due che li porta in netto vantaggio. Nel finale i padroni di casa accorciano e sfiorano un paio di volte la rete del pareggio ma alla fine sono costretti ad alzare bandiera bianca. A firmare i primi tre punti per la squadra cirillica di Yuri Caridi intervengono Lemme, Frau e Senarega. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre il Grugliasco FC le reti di Melloncelli e Tamburi.

Colligo e Real Dobaglio si spartiscono la posta al termine di una gara tirata e combattuta giocata tutta sul filo del rasoio. Le due squadre si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via della rete. Nel finale, dopo essersele date di santa ragione, le due compagini decidono di tirare i remi in barca fissando il risultato su u sostanzialmente giusto due a due. Sugli scudi tra i padrini di casa Grammatica e Armaiuolo; per gli ospiti Idotta e Bonomo.

Prima vittoria stagionale per l’Atletico AA8 bravo nel riuscire a superare in relativa scioltezza li S.C. Arsenal. Non inganni il risultato finale di tre a zero perché per riuscire a stroncare la resistenza avversaria i padron di casa devono dare fondo a tutte le loro risorse. Un’ottima prestazione difensiva, un centrocampo aggressivo e di quantità ed un reparto offensivo in grande condizione gli ingredienti che cucinano il tre a zero finale. Sugli scudi Amatore con un gol e Chef Barbieri con una doppietta.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.