Ludopatici inarrestabili
IL SAMBOCA JUNIOR LA COMBINA GROSSA
Il WLF festeggia. Il Le Panche corre veloce
Prima di andare a cominciare vi avviso che nell’apposita sezione del Sito e pure nel Calendario completo, ho inserito alcuni recuperi nella settimana che inizia con il 16 Dicembre. Prendetene nota!
Ancora una vittoria per il Le Panche che pare lanciato come un treno in corsa. A cadere sotti i colpi degli scatenati neroverdi sono i ragazzi del Settebello che invece dopo un avvio lanciato stanno predendo qualche colpo di troppo. Solita partita gagliarda fatta di ritmo, scambi rapidi ed aggressivi, pressing e tanta qualità sia difensiva che offensiva quella a cui danno vita i padroni di casa. Il Settebello lotta, combatte e non perde mai la voglia di provarci ma il suo entusiasmo va a sbattere contro la muraglia Ricciardi, costretto comunque a subire il primo gol dopo la bellezza di 4 clean sheet consecutivi. I lepanchiani dal canto loro non hanno di questi problemi e con lenta ma costante accelerazione arrivano a segnare 4 volte chiudendo con merito nel finale una gara comunque più combattuta di quanto non dica il risultato finale. Sugli scudi Bruzzese, Tomaselli ed un doppio Rubano. A tenere a lungo in partita il Settebello il bel gol di Milani.
E’sempre più tempo di Ludopatici. I ragazzi in fucsia stanno letteralmente scalando la classifica a colpi di vittorie. A cedere il passo questa settimana è lo S.C.Arsenal che oltre a perdere la partita perde pure il primato proprio ai danni del diretto avversario. Passiamo alla partita per raccontare di un bel match tirato, vibrante e divertente in cui le due squadre non si sono certo risparmiate. La gara vive di fasi alterne in cui prima una e poi l’altra squadra si portano in vantaggio provando a stroncare la resistenza altrui. In un crescendo di emozioni e di spunti di cronaca la spallata giusta la danno i Ludopatici che, mettendo due gol di distanza dagli scarsenaliani, riescono a mettersi al riparo dai disperati e martellanti tentativi di rimonta. Le cinque reti che firmano la quarta vittoria stagionale di marca ludopatica sono di Caforio, Casarola, Verroca e Licciardello (2). I gol dello S.C. Arsenal li mettono a segno Predelli e Saporito.
Il WLF Festeggia la sua prima vittoria stagionale espugnando il nuovo campo dell’USPR Cirillico che vede con questa sconfitta complicarsi i suoi sogni d’alta classifica. Bella e scoppiettante la partita giocata a viso aperto dalle due squadre che se la giocano a chi segna di più. Occasioni, grandi giocate, spunti di cronaca, parate e qualche svarione gli ingredienti di questo bello e divertente braccio di ferro che gli ospiti hanno il merito di portarsi a casa con ben due reti di vantaggio. La svolta nel finale quando ai wuellefiani riesce l’allungo definitivo al quale un volenteroso ma troppo impreciso Cirillico non riesce più a replicare. Bella la prova do squadra di un WLF finalmente concentrato per tutti e 50 ni minuti della gara, caratterizzata dalla tripletta di Capece, dalla doppietta di Zordan e dal gol di Altobello. Mastica amaro l’USPR Cirillico che fino a tre quarti di gara aveva cullato la possibilità di vittoria grazie ai due gol di Zarpullayev e a quelli di Budai e Kandev.
Per una sera il Monumental non si trova più a Grugliasco ma direttamente a Buenos Aires per ospitare il più classico dei derby tra i xeneizes del Samboca junior e i millionarios del Rivol Plate e la partita non tradisce le attese. Partito con l’unico obbiettivo della vittoria per non perdere contatto dal gruppo di testa il Rivol Plate deve ben presto cambiare il suo piano gara a causa di un Samboca Junior ferocemente determinato e ben messo in campo. La gara si snocciola attraverso una serie di mirabolanti spunti di cronaca che si succedono senza sosta per tutti e 50 i minuti. La svolta avviene nel momento in cui sale in cattedra Mattalia che si prende la squadra sulle spalle e segna il gol dell’uno a zero. Il River ci ha abituato a grandi rimonte proprio sul fil di lana ma questa volta il ribaltamento non riesce a causa di qualche imprecisione di troppo e soprattutto a causa di una difesa eroica dei ragazzi di Gerubino che riescono a mantenere imbattuta la loro porta fino allo scadere ed oltre.
A riposo lo Sporting Filadelfia.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI