CLN Rivol Plate vince in volata!
IL LE PANCHE E’ TORNATO
Il Wlf mette paura allo S.C. Arsenal.
Dopo un inizio di campionato tra luci ed ombre i campioni in carica del Le Panche trovano una prestazione da urlo che li rilancia prepotentemente come pretendenti al titolo. Il Cirillico è una buona squadra, solitamente battagliera e poco avvezza da uscire dal campo senza aver venduto cara la pelle. Quindi l’undici a zero con il quale i lepanchiani chiudono la gara la dice lunga su che razza di prestazione abbiano offerto. Galvanizzati dal ritorno in campo del mitico Ceratto i neroverdi partono forte e arrivano fortissimo senza lasciare scampo agli avversari. Ancora una volta la difesa si rivela impermeabile mentre è il pacchetto offensivo a stupire riuscendo a segnare senza sosta. La quasi dozzina di reti porta le firme solitarie di Carta, Ceratto e Cavalieri, la doppia firma di Nicolò Ricciardi e la tripla degli scatenati e incontenibili Vita e Rubano. Per l’USPR Cirillico serata da spedire immediatamente nel dimenticatoio.
Di tutt’altro tenore la gara che vede scontrarsi WLF e S.C. Arsenal. Sulle ali dell’entusiasmo di un inizio di campionato da urlo la capolista scende in campo decisa e determinata a fare dell’avversario un sol boccone. Peccato per loro che i wuellefiani siano di parere diametralmente opposto tanto da prendere immediatamente il controllo delle operazioni bucando per due volte l’attonita difesa avversaria e suggellando nel migliore dei modi una prestazione di grande qualità. Con il passare del tempo però Vanadia e soci prendono campo e cominciano ad assediare gli avversari costretti a difendersi con le unghie provando alcune rapide e urticanti ripartenze. Proprio nelle battute finali gli ospiti trovano la rete del pareggio che li fa esplodere di gioia. Sugli scudi La Rana e Alfonso per gli scarsenaliani; a far sorridere un WLF che dimostra di avere i numeri per recitare un ruolo da protagonista fino alla fine della stagione i gol di Frassica e Zordan.
Tra le mura amiche il Settebello si trasforma e diventa una inarrestabile macchina da vittoria. Lo scoprono a loro spese i ragazzi del Ludopatici F.C. che provano in tutti i modi ad uscire indenni dalla tana delle tigri indenni senza però riuscirci. Bella e divertente la partita a cui danno vita le due squadre che ingaggiano un furioso e combattuto braccio di ferro senza esclusione di colpi. La differenza la fa una volta tanto la difesa. Il mitico Lizzi para tutto il possibile tenendo imbattuta la sua porta e frustrando i molteplici tentativi avversari di fargli gol. Sul fronte opposto i settebelliani riescono invece a perforare l’altrettanto buona difesa avversaria sfruttando al meglio le occasioni migliori che capitano sui piedi dei loro uomini più caldi: Michele Castrovillari e Cristian Chiscoci.
Partita ad alta tensione quella a cui danno vita CLN Rivol Plate e Sporting Filadelfia che si risolve sul fil di lana per una sola incollatura. Partono subito forte gli ospiti grazie ad un approccio aggressivo e molto intenso tanto da portarsi in vantaggio per uno a zero con Bonomo. Sembra il preludio ad una gara di tutta tranquillità per i gialloneri che continuano a pressare e a creare azioni ed occasioni. Ma lo Sporting si conferma squadra tosta e di carattere che non molla di un centimetro difendendosi con ordine e aumentando di intensità con il passare dei minuti. I rivolesi continuano a sbagliare troppe occasioni e puntualmente vedono avverarsi la più antica delle leggi non scritte del calcio. I filadelfiani infatti trovano il pareggio con un bel gol di Cetera su azione manovrata. La temperatura della partita sale così a livelli di guardia dando vita ad un finale infuocato e concitato che vede un’espulsione per parte e soprattutto la zampata vincente di Anzaldi del Rivol Plate che proprio sul triplice fischio trova il gol della sudatissima vittoria.
A riposo il Samboca Junior
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI