La Gazzetta del Monumental 0125

Il segno ics domina la prima giornata
PARTITO IL MONUMENTAL XXI. IL LE PANCHE F.T. METTE IN PALIO IL TITOLO
S.C. Arsenal subito on fire
!

Buongiorno a tutti e bentornati nel rutilante mondo del Balon Boys che Lunedi 21 Ottobre ha aperto i battenti alla ventunesima edizione del campionato. Prima di andare a cominciare doverosi ringraziamenti a tutte le squadre iscritte (siamo 46) che hanno creduto nel Balon Boys e che per questo motivo saranno ricompensate con divertimento, buona organizzazione e qualità!
Anche quest’anno facciamo parte del Circuito Nazionale Lega Calcio a8 (www.legacalcioa8.it). La squadra che si aggiudicherà il Titolo Assoluto 2024/2025 volerà a Roma per difendere i nostri colori e per sfidare le migliori squadre di calcio a8 d’Italia, comprese quella di Totti e Moscardelli che guarda caso in finale ci arrivano quasi sempre!
Invito le squadre che non lo avessero ancora fatto a contattarci e a procedere con l’aspetto burocratico e a regolarizzare l’iscrizione.Nella sezione del sito Calendario completo abbiamo pubblicato il calendario delle prime otto giornate. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo.

Parte subito forte lo S.C. Arsenal che all’esordio si toglie lo sfizio di battere nientemeno che i Campioni in carica del Le Panche. Se il buongiorno si vede dal mattino per Vanadia e soci quest’anno ci sarà da divertirsi. Partita bella, combattuta e giocata tutta sul filo dell’equilibrio quella a cui danno vita le due compagini che si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via della rete. A spuntarla grazie ad una maggiore freschezza atletica figlia di una panchina decisamente più lunga è lo S.C. Arsenal che riesce ad allungare mettendo al sicuro il risultato. Protagonista assoluto di serata il doppiettista Predelli, coadiuvato alla grande da Varone e Fanelli. Per un Le Panche apparso in chiaro debito d’ossigeno e ancora imballato dalla lunga preparazione precampionato fatta in altura in quel di Mirafiori a referto Tomaselli e Cavalieri.

I nuovi e scintillanti Ludopatici trovano il loro primo punto nella storia del Balon Boys bloccando una squadra sempre tignosa e difficile da affrontare come l’USPR Cirillico. Bella e divertente la partita che confezionano le due squadre, ricca di spunti di cronaca, di belle giocate e di molta tattica. Sostanzialmente giusto il risultato finale che vede protagonisti due giocatori su tutti. Per i Ludopatici esordio col botto di Verroca con una doppietta di qualità. Risponde alla grande tra le fila cirilliche Budai con una doppietta di sostanza.

Identico risultato tra Sporting Filadelfia e Samboca Junior che chiudono sul due a due al termine di un match scoppiettante ed equilibrato giocato tutto sul filo del rasoio. Ad una propensione prettamente offensiva,sostenuta da un ritmo indiavolato figlio della gioventù dello Sporting Filadelfia si oppongono la tattica, la tecnica e ritmi compassati ma tremendamente fruttiferi del Samboca Junior. Questo scontro di filosofie di gioco regala sprazzi di gran calcio ed una partita divertente che si chiude con il giusto risultato di parità. A far gioire i filadelfiani ci pensano Cetera e Adalberto Carrà. Per il Samboca Junior reti di Armaiuoli e            Mattalia.
Rinviata Settebello- WLF, a riposo il CLN Rivol Plate.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.