Travolti i Rigatoni
IL FANTASY TATTOO E’ TORNATO
I Blues sorpassano. Lo Scarsenal sempre più in alto
Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono definitivi. Però possono subire aggiustamenti e modifiche in corso d’opera. Quindi è buona regola dare sempre un’occhiata e non basarsi MAI sulla prima versione. Stiamo procedendo a consegnarvi i tesseramenti. In questa fase di confine se avete giàà consegnato i documenti e non avete ancora i tesserini non è un problema. Chi invece proprio non ha portato nulla è passibile si sconfitta a tavolino. Le squadre che si avvalevano della della convenzione All Inclusive che non hanno saldato la loro quota per intero non potranno più usufruirne e vanno a rientrare nella condizione light. Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana, pena la possibile esclusione dal campionato.
Prima sconfitta stagionale per il Bardour Prali che prede partita e primato proprio a favore dei diretti avversari, i Blues. Costretti a presentarsi al primo importante big match dell’anno il Bardour Prali non si perde d’animo sopperendo con la grinta ed il carattere che da sempre lo contraddistingue alle pesanti assenze. Dal canto loro i Blues mettono in mostra la loro proverbiale capacità di giocare bene e di vincere le partite importanti e alla fine riescono a portarsi a casa tre punti importanti. Sempre in controllo del match gli uomini di Mister Gaeta fanno comunque fatica a scrollarsi di dosso i Pralini che solo nel finale sono costretti ad alzare bandiera bianca lasciando strada agli avversari, trascinati alla vittoria dalla quaterna di uno strepitoso Micelotta e dai gol di Paletta e De Filippo. A tenere a lungo in partita il Bardour le reti dei Fratelli Raviol.
Approfitta della sconfitta della ex capolista anche il Ready 4 Action che balza in vetta grazie alla bella quanto tirata vittoria corsara sul campo del Pianezza Legends. Sempre sul filo del rasoio la gara fin dalle prime battute si dimostra al’altezza delle aspettative rivelandosi come un lungo e prolungato testa a testa giocato bene da due squadre tecniche e ben organizzate. Alla fine la sorte premia gli ospiti più bravi e cattivi nella gestione dei momenti decisivi della gara rispetti ai padroni di casa costretti a recriminare per qualche errore di troppo. Sugli scudi per i vincitori Marchio, Ciancaglini e Saporito; per i più che onorevolmente sconfitti Pianezza Legends Ortenzi e la sua doppietta.
Seconda vittoria per lo Scarsenal che così facendo prova ad uscire dal gruppone di centro classifica cercando di avvicinarsi al trio di testa. A cadere sotto i colpi scarsenaliani è l’Atletico Manontroppo al termine neanche a dirlo di un match equilibrato, combattuto e giocato tutto senza soste e senza pause. Nessuna delle due squadre è disposta a tirarsi indietro e lotta e combatte su ogni pallone. Nell’infuocato finale lo Scarsenal di Arsen Carletti è bravo a portarsi ancora in vantaggio ed ancora più bravo nel sapersi difendere con le unghie e con i denti dai disperati assalti manontroppiani. A fare la differenza il gol di Carletti e la doppietta di Geraci che vanificano la bella prestazione di squadra dell’Atletico, impreziosita dai gol di Dutto e Ronga.
Prima vittoria stagionale del Real Piazzetta che riesce finalmente a coronare con i tre punti la solita buona prestazione. La Bicicleria 59 non era certo disposta a stare a guardare e prima di essere costretta ad alzare bandiera bianca gioca con grinta tecnica e passione rimanendo aggrappata alla partita La svolta nella seconda frazione quando i padroni di casa riescono finalmente a trovare l’allungo decisivo al quale una stremata Bicicleria 59 non riesce più a replicare finendo sconfitta. Ancora una volta è un monumentale Peloso a trascinare i suoi con una tripletta, ben supportato dal talentuoso De Nardo, per la solita gagliarda Bicicleria reti di Porro e Paduano.
E in tema di prime vittorie stagionali ecco arrivare puntuale quella del Fantasy Tattoo. Gli uomini di Mister Luccisano avevano già destato nelle settimane scorse buone sensazioni e la larga vittoria di questo quinto turno, contro per di più un avversario di spessore come i Rigatoni, ne è una grande conferma. I ragazzi di Mister Mou Renga reggono un tempo ma faticano fin da subito a contenere la straripante voglia di vincere degli avversari. La costante e martellante pressione alla lunga manda a gambe all’aria la difesa rigatona permettendo al Fantasy Tattoo di segnare a ripetizione chiudendo la gara con il secco e rotondo risultato di 9 a 3. Perrotta è scatenato e ne segnerà 4, seguito a ruota da Avagliano (3), Badino e Randazzo. Per i Rigatoni costretti a rientrare nei ranghi dopo l’exploit della settimana scorsa segnano Capano e Prestipino.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato
Il Vostro Affezionatissimo Sergente di quartiere,
NICOLA LO RUSSO