Maracanà 4a Giornata

Battuto nientepopodimenoche il Ready 4 Action
GRINGOS WARRIOS DA PAURA
Blues di misura. Senzanome e Sampolli a valanga

Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, sempre. Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 6a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive che non hanno provveduto al saldo DIVENTANO AUTOMATICAMENTE SQUADRE IN MODALITA’ LIGHT. DOVRANNO QUINDI SALDARE L’ISCRIZIONE, LE 4 PARTITE NON PAGATE (75 A PARTITA) E DALLA PROSSIMA SETTIMANA DOVRANNO PAGARE REGOLARMENTE LA QUOTA DI 75 EURO PRIMA DELLA GARA.
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro la prossima settimana. IN CASO CONTRARIO NON SARA’ GARANTITO IL PROSEGUIMENTO NEL CAMPIONATO.
Copertina dedicata senza ombra di dubbio ai Gringos Warriors che si regalano una serata da incorniciare riuscendo ad espugnare il campo del Ready 4 Action al termine di una partita dal sapore epico. Vibrati e compari scendono in campo dimostrando di aver preparato bene la partita dal punto di vista tattico. Chiusi e coperti gli ospiti lasciano sfogare gli avversari per poi colpirli con violente e mortifere ripartenze che gli permettono di rimanere sempre in vantaggio. Impressionante la percentuale di realizzazione dei Gringos che avranno fatto circa una decina di tiri mettendone a segno 5. Sul fronte opposto il Ready gioca bene, lotta, combatte e segna pure 4 gol ma alla fine è costretto incredibilmente a tornare a casa con le pive nel sacco. Tra le fila degli eroici Warriors spiccano Tagliaferro e Ventrella con due doppiette, Montanari ed uno straordinario Sperandio, portiere a dir poco in stato di grazia ed autore di una prestazione mostruosa. Per il Ready 4 Action reti dei titolarisssimi Ciancaglini, Marchio, Saporito e Andretta.
Un passo indietro per celebrare la quarta vittoria consecutiva dei Blues, ottenuta all’arma bianca ai danni di uno splendido Real No Limits con l’insolito risultato di 1 a 0. Il No Limits è conscio di non attraversare uno scintillante periodo di forma e allora fa di necessità virtù attuando una tattica difensivista e aggressiva. Il piano sembra andare per il meglio tanto che gli avanti dei Blues girano al largo e non riuscendo a pungere come loro solito. Ma ancora una volta dove non arrivano con il gioco e la manovra i Blues arrivano con le qualità dei singoli. Nella fattispecie è un marpionesco calcio di punizione di Bordino a fare la differenza regalando la vittoria ai Blues e facendo masticare amaro i No Limits per una prestazione che avrebbe meritato miglior sorte.
Brillante vittoria in trasferta per un Guten Tag tremendamente competitivo e compatto che alla fine di un lungo e prolungato braccio di ferro riesce a stroncare la resistenza di un Ciesse volenteroso e gagliardo che prova a rimanere in partita pagando pesantemente sotto l’aspetto atletico. Infatti nel momento di maggior spinta degli ospiti Andronico e compari non riescono più a tenere il passo finendo in debito di ossigeno e sotto di due gol.
Vincono e convincono i ragazzi dell’F.C. Senzanome che giocando in maniera spumeggiante e scoppiettante riescono ad inguaiare il Fol Popcorn, decisamente lontano parente della bella squadra che così bene aveva fatto la scorsa stagione. Lentini e soci giocano un calcio a trazione anteriore fatto di rapidità, ritmo e parecchia qualità. Per resistere ad una simile onda d’urto ci vogliono polmoni e concentrazione, caratteristiche in cui scarseggiano i padroni di casa costretti ad inabissarsi finendo sconfitti per 8 a 2. Per i Senzanome segnano Madonia. Paolini, Frezza, Peccerella, Muzio e per ben tre volte un ispiratissimo Podda. A tenere alto l’onore del Fol Popcorn Caci e Trucano.
Prima vittoria stagionale anche per l’U.C. Sampolli che tiene a battesimo i Bad Wolf facendogli assaggiare cosa vuol dire giocare nel Maracanà del Balon Boys. Piccola nota a margine. Dopo anni di onorata attività l’Arcade si è ritirato. I Bad Wolf si sono trovati nel posto giusto al momento giusto e ne hanno preso il posto. Ritorniamo alla gara per raccontare di un Sampolli scatenato che non ha fatto sconti agli avversari mettendo in mostra tutto il suo potenziale offensivo che partita dopo partita si sta rivelando davvero di grande livello. Sugli scudi nel sette a uno finale Romano e la sua doppietta, Muroni Lopes, Silvestro, Giacomelli e Kamal. Per il Bad Wolf penalizzato da inevitabili problemi di ambientamento gol della bandiera firmato Lecca.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,

ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.