Battuti a sorpresa ma con merito i Blues
LA REAL COMUNIDAD LA COMBINA GROSSA
Settepjio, che impresa! Il Bar Ciliegia fa sul serio
Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane. Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 6a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la Sede di Via Ormea 21, Torino.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta).
Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
Il quarto turno del Maracanà si rivela ricco di sorprese e di risultati a dir poco inattesi, a testimonianza che il livello del Girone della Morte del lunedì è sempre all’altezza delle aspettative e del blasone.
Impossibile non iniziare la Gazzetta di questa settimana con il risultato più sorprendente di tutti, il due a uno con il quale una gagliardissima Real Comunidad sconfigge nientemeno che i Blues, squadra che tradizionalmente perde quasi mai. Ancora a secco di vittorie Finotello e soci decidono di muovere la loro classifica nel più clamoroso dei modi giocando la partita con il piglio della grande squadra. Aggrediti e messi all’angolo i Blues non riescono a mettere in azione tutto il loro potenziale e non riescono a replicare al bel gol iniziale. Sembra fatta per la Real Comunidad ma nel finale quasi inaspettatamente i Blues pervengono al pareggio raddrizzando il risultato. Ma è tutto inutile contro una Real Comunidad trasfigurata e in stato di grazia che si riporta immediatamente in vantaggio centrando la meritata vittoria.
Alla luce dei risultati delle altre squadre è andata ancora bene ai Blues che si ritrovano in seconda posizione ad una solo punto di distanza dalla coppia di testa. È il Criminal Paradise a perdere l’occasione della fuga raccogliendo un solo punto nel match infuocato contro l’Arcade Pizzeria F.C. Alla luce dell’andamento della gara addirittura un punto guadagnato quello di Saccà e compari costretti ad inseguire due volte uno scatenato L’Arcade Pizzeria autore di una suntuosa prestazione. Per gli ospiti a referto Mancino e Rossignuolo; a salvare il Criminal Paradise la doppietta di Lo Russo.
Quarto risultato utile consecutivo per lo scoppiettante Fol Popcorn bravo nel superare di misura un Caraji vivo e voglioso di punti. La partita è di quelle belle davvero, fatta di rapidi capovolgimenti di fronte, occasioni da gol, giocate difensive sopraffine il tutto con una padronanza tecnica da parte dei protagonisti decisamente sopra la media. Al termine di una gara combattuta, equilibrata e giocata sul filo del rasoio la spuntano i padroni di casa trascinati alla vittoria dalle parate di Furcas e dalle reti di Lapadula e Riccard Passarelli, cje si toglie pure lo sfizio di aggiudicarsi il titolo di Man of the match. Per il Caraji, è Sabatosanto a segnare il gol che fino alla fine tiene in bilico il risultato.
Getta alle ortiche la possibilità di avvicinarsi alla vetta il Bardour Prali costretto alla resa da un Settepjio corsaro. Scese in campo in formazione rimaneggiate entrambe le compagini non danno peso alle tante assenze affrontandosi a viso aperto e senza esclusione di colpi. Nonostante il grande impegno profuso la gara non si sblocca per merito di reparti difensivi particolarmente aggressivi e attenti e a causa di qualche imprecisione di troppo delle punte. A fare la differenza quindi è il solitario quanto pesante gol messo a segno da Stanganello, autentico Match Winner. Il finale di gara vede i padroni di casa alla ricerca disperata della rete del pareggio e gli ospiti bravissimi nel mantenere inviolata la loro parta.
Bella iniezione di fiducia per il Bar Ciliegia che dopo tre prestazioni gagliarde senza ottenere adeguata soddisfazione in classifica trovano i primi tre punti contro il lanciato Rigatony deciso ad avvicinarsi sensibilmente alla cima della classifica. I Rigatony non si aspettavano di certo di trovarsi contro una formazione così agguerrita ed iniziano la gara in maniera troppo rilassata. Mal gliene incoglie perché il Bar Ciliegia fin dalle prime battute impone un ritmo elevato ed un gioco scoppiettante tanto da costringere gli avversari in un baratro dal quale non saranno in grado di uscir fuori. La strepitosa prestazione di squadra vede protagonisti assoluti Randazzo ( e non è un caso che la prima vittoria coincida con il ritorno al gol del capitano degli ex Fantasy Tattoo, squadra campione solo due anni fa), Savoia e Badino. Per gli storditi Rigatony, chiamati al pronto riscatto,neanche la soddisfazione del gol della bandiera.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI