Battuta a Bicicleria 59
I RIGATONI FESTEGGIANO A BRACCIA ALZATE
Bardour a punteggio pieno. Ready 4 Action c’è
Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 5a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la NUOVA SEDE DI VIA ORMEA 21 TORINO.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il quinto turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta). Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
Ancora una vittoria per il Bardour Prali che davvero non riesce a smettere di vincere. A cadere sotto i colpi dei pralini è questa settimana un indomito Pianezza Legends che fino alla fine cerca in tutte le maniere di sottrarsi alla sconfitta. Sembra di rivedere nella capolista il Fantasy Tattoo della passata edizione: difesa rocciosa, intensità costante per tutta la partita ed un reparto offensivo concreto ed estremamente efficace. L’ennesima vittoria di misura arriva al termine di un lungo e prolungato braccio di ferro e si risolve a favore dei pralini solo nel finale grazie alla Premiata Ditta Raviol, Fabio e Michele. Per un gagliardo Pianezza Legends gol di Piccoli.
Rimangono in scia i Blues bravi nel riuscire a domare al termine di un match tirato e combattuto come pochi l’Atletico Manontroppo. Abituati a spadroneggiare in lungo e in largo i ragazzi di Gaeta si ritrovano invece costretti ad una gara di sofferenza per merito di un avversario ben messo in campo, solido e ricco di individualità di spicco. Alla fine però il maggior tasso tecnico abbinato ad una straordinaria tenuta difensiva e alla pesantissima segnatura firmata Emprim conducono i Blues alla sospirata vittoria.
Riprendono a correre anche i ragazzi del Ready 4 Action che dopo la parentesi della scorsa settimana ritornano ad accumulare tre punti stroncando le velleità di un Real Piazzetta punito più severamente di quanto dica il risultato finale. Trascinati da un Niello in serata di grazia e dal potente Calzolaio i Ready 4 Action nonostante qualche difficoltà di troppo riescono a chiudere la partita aggiudicandosi con pieno merito la loro terza vittoria stagionale.
Frenano l’emorragia di punti i Fantasy Tattoo che riescono a bloccare uno Scarsenal in rampa di lancio al termine di una partita scoppiettante e giocata tutta sul filo del rasoio. Le due squadre si affrontano a viso aperto senza tatticismi di sorta cercando con insistenza la via della rete. La partita, dal risultato sempre in bilico, vive di grandi fiammate e si snoda attraverso un numero esagerato di spunti di cronaca e termina con il giusto risultato di 3 a 3. Per gli Scarsenal a segno due volte l’ispirato Meloni ed una il velenoso Muroni. Per il Fantasy Tattoo doppietta del solido Badini e gol del talentuoso Montalto.
Chiusura dedicata alla prima vittoria stagionale dei Rigatoni che confermano le buone sensazioni viste nella settimana scorsa riuscendo ad espugnare la tana della Bicicleria 59 al termine della solita partita di livello. Partono forte gli ospiti ma i padroni di casa non mollano l’osso rimanendo sempre incollati agli avversari. Nel finale i Rigatoni trovano le energie e le condizioni per riuscire ad allungare costringendo alla resa una Bicicleria 59 di qualità. A rendere vana la segnatura di Condini e a far tornare il sorriso sul volto di Mister Mou Renga ci pensano Salvatori, Torres e Morabito.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato
Il Vostro Affezionatissimo Bandito di quartiere,
TUCO RAMIREZ