Zero a zero ad alto tasso tecnico
WINDTRE TORINO E REER ONORANO IL CALCIO
La Real Comunidad sorride. Gallopraile dai nervi saldi
Windtre Torino e Reer si spartiscono la posta confezionando una di quelle autentiche rarità che ogni tanto saltano fuori. Lo zero a zero nei campionati di calcio a8 amatoriale è un autentico gronchi rosa e le due squadre lo realizzano onorando nel migliore dei modi il gioco del calcio. Bella e combattuta davvero la partita che vede le due compagini affrontarsi a viso aperto cercando con insistenza la via della rete. I gol non arrivano ma tante sono le emozioni, le belle giocate, gli scontri, le parate che caratterizzano il match. Tradizionalmente squadra difensiva il Windtre Torino a sorpresa è quello che fa la partita con la Reer che si adatta colpendo in contropiede. Sostanzialmente giusto il pari finale che vede però la Reer recriminare per un palo clamoroso proprio a pochi minuti dal termine.
Consolida la sua seconda posizione il Gallopraile capace di uscire vittorioso dalla tana di un lanciatissimo Atletico Torri voglioso di centrare il risultato di prestigio. Tirata e combattuta come da previsione la partita che vede i padroni di casa guerreggiare a centrocampo impedendo con un pressing asfissiante e tanta garra che gli ospiti prendano quella velocità che gli permette di sviluppare il loro gioco iperoffensivo. Alla lunga però questo tipo di partita risulta sfiancante sia da punto di vista fisico che mentale. E proprio in un calo di concentrazione dell’Atletico Torri che il Gallopraile colpisce due volte sfruttando al meglio le doti realizzative di uno strepitoso Lorenzo Radin. I galloprailici comunque sanno anche difendersi bene e lo dimostrano lasciando a secco l’attacco avversario che in tutti i modi ma vanamente prova a riaprire la partita.
Di tutt altro tenore invece la partita che gioca il La Piola di Alfredo. Impegnati nello scontro con il fanalino di coda Torino All Stars i piolisti dimostrano in campo tutta la differenza che vediamo anche in classifica. Partiti forte infatti i padroni di casa non si fermano più chiudendo fortissimo e confezionando un 11 a 1 che la dice lunga sull’andamento di una gara mai in discussione. Per amore di cronaca citiamo i partecipanti a questa festa del gol: Tulipano, Bernardelli, Salemme e Samuele Rizzo con una doppietta cadauno, Alessio Rizzo con una tripletta di qualità. Se si parla di festa di gol impossibile che non partecipi ad essa anche Barbatano che segna la rete della bandiera per i suoi All Stars.
Tornano a sorridere dalle parti della Real Comunidad in virtù della bella vittoria ottenuta ai danni degli Sciacalli. Partita vera e tirata quella a cui abbiamo assistito che vede le due squadre giocare un buon calcio ad alta intensità. Sempre in vantaggio la Real Comunidad non riesce a scrollarsi di dosso gli avversari che riescono a rimanere in partita fino all’ultimo. Una volta tanto però Neira e compari non hanno il solito calo nel finale e riescono a condurre in porto una meritata vittoria caratterizzata dal gol di Dagasso e dalla doppietta di uno straripante Amorese. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre gi Sciacalli l’ottimo Michelazzo.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI