Uno a uno ad alta tensione
GALLOPRAILE E PIOLA DI ALFREDO PAREGGIANO
Atletico Torri caparbio. Windtre Torino di misura
Continua imperterrita la sua solitaria corsa di testa la Reer che si sbarazza anche degli Sciacalli. Partiti con nessuna intenzione di prendere un’imbarcata gli Sciacalli assumono un atteggiamento guardingo e molto difensivo. Giocano bene Michelazzo e soci riuscendo per lunghi tratti della gara a tener testa alla corazzata reeriana. La Capolista però ha due marce in più e quando decide di vincere la partita lo fa con disarmante facilità. In dieci minuti di tremendismo gialloblu infatti gli uomini di Mister Licciardi prendono il largo mettendo al sicuro il risultato sfruttando al meglio la serata di Novara e Petullo assai ispirati ed autori di una doppietta cadauno. Per gli Sciacalli rete della bandiera firmata Michelazzo.
Gallopraile e La Piola di Alfredo si spartiscono la posta al termine dell’ennesima battaglia sportiva. Quando gli alfrediani scendono in campo non manca mai intensità, ordine e garra da vendere. Lo scoprono loro malgrado i padroni di casa che non riescono a sviluppare il loro calcio champagne rimanendo invischiati in una gara nervosa e spigolosa. Tutto ruota intorno al botta e risposta dal galloprailico Quatela e dall’alfrediano Tulipano. Il resto della gara vede le due squadre provare in tutti i modi a superarsi nuovamente senza però riuscire nell’intento nonostante i molteplici tentativi da una parte e dall’altra.
Il Windtre Torino porta a casa la vittoria ma per riuscire a domare un Torino All Stars che non ti aspetti deve davvero dare fondo a tutta la sua esperienza e qualità. Partiti convinti di fare dei penultimi in classifica un sol boccone, Moreo e compagni si ritrovano impelagai in un testa a testa emozionante e scoppiettante ricco di gol, emozioni e spunti di cronaca. Alla fine di questo match giocato tutto all’attacco sena risparmio da entrambe le parti la spuntano proprio i padroni di casa bravi nel farsi trovare nei minuti finali in vantaggio di una rete ed ancora più bravi nel saperla difendere definitivamente dagli assalti disperati degli ospiti che intravedevano il risultato di prestigio. Sugli scudi tra le fila vincenti i doppiettisti Moreo e Bonomo nonché i marcatori singoli Rossin e Di Mauro. Per i più onorevolmente sconfitti ragazzi del Torino Al Stars che avrebbero meritato qualcosina in più brillano le stelle di Donateo, doppietta e di Barbagol (tripletta per il capocannoniere).
Chiusura dedicata alla splendida Real Comunidad-Atletico Torri che ci ha regalato emozioni a non finire in un alternarsi di situazioni e di momenti salienti davvero interessanti. Parte subito forte l’Atletico Torri che pressa e costringe nella propria area gli avversari. Sembra il preludio al gol ospite ma invece a passare per ben due volte è la Real Comunidad che sfrutta al meglio le poche occasioni capitate ai propri attaccanti. L’Atletico non ci sta e continuando a macinare gioco e pressando furiosamente tra la fine del primo tempo e l’inizio della seconda frazione perviene al pareggio. Ma la gara è ancora lontana dalla fine. Con un cambio di atteggiamento tattico decisivo la Real Comunidad decide di pressare alto e così facendo si riporta nuovamente in vantaggio di due gol. I Balice twins e soci non si perdono d’animo e si gettano all’attacco. Dapprima trovano il gol del 3 a 4, poi quello del pareggio e nell’infuocato finale in cui la Real Comunidad è stretta nella sua area addirittura quello del sorpasso che sancisce una vittoria a dir poco spettacolare. Tra i grandi protagonisti vittoriosi impossibile non citare Lizzi e le sue parate, Chef Barbieri autore di un gol da cineteca, il roccioso Ursoleo e l’implacabile Amatore. A tenere in partita una Real Comunidad scoppiettante che paga la panchina troppo corta Penna e Amorese con le loro doppiette di qualità.
A tavolino i Blues sul Torino 1 che fu.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI