Maracana 2314

Superato il Torino All Stars
LE TORRI TORNANO A SORRIDERE

La Reer di misura. Blues in rimonta

La Reer vince anche questa settimana e sono 12. Ma davvero se c’è stata una volta che la capolista ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per riuscire ad aggiudicarsi la partita è stato in questa occasione per merito di una Piola di Alfredo capace di esprimersi davvero ad altissimi livelli. Passiamo alla partita per raccontare di un match bloccato, tirato e giocato tutto ad alti ritmi. Le due squadre fanno densità a centrocampo, occupano gli spazi e concedono pochissimo in difesa. Nelle rare occasioni in cui gli attaccanti riescono ad arrivare al tiro ci pensano i due portieri a sventare le occasioni mettendo in mostra riflessi d’acciaio e grande personalità. In una partita così tirata ed equilibrata e a fare la differenza sono gli episodi. A far pendere la partita verso la Reer è la splendida punizione di Robert Nita che dalla tre quarti disegna una parabola imprendibile anche per il mitico Sciarretta. Di tempo per pareggiare per i piolisti ce ne sarebbe ancora ed un paio di occasioni arrivano ma la Reer si difende con ordine e senza troppo affanno riuscendo così a domare un avversario davvero tosto che per impegno e prestazione avrebbe meritato qualcosina di più.

Tornano alla vittoria i Blues, anche loro comunque costretti a tirare fuori dal cilindro la prestazione delle grandi occasioni per riuscire a superare una Real Comunidad pimpante e davvero ben messa in campo. Partono forte gli ospiti ma i padroni di casa non stanno a guardare riuscendo a trovare con relativa scioltezza il gol del pari. La seconda frazione vede un grande equilibrio con entrambe le squadre concentrate a provare a spezzarlo. Alla fine la sorte premia i Blues ce trovano il gol del vantaggio in un parapiglia sottoporta trasformato cinicamente dal rientrante Bomber Esposito. La Real Comunidad non ci sta e si butta a capofitto alla ricerca del secondo pareggio ma così facendo presta il fianco alle rasoiate in ripartenza dei Blues che proprio in una di queste occasioni trovano il gol del 3 a 1 che mette fine alla partita. Le altre due marcature vincenti le segnano Campione e Lavalle, quella che a lungo tiene in partita la Real Comunidad è un autogol.

Dopo tanto tempo tornano a sorridere dalle parti dell’Atletico Torri. I fratelli Balice si regalano tre punti pesanti riuscendo a superare un Torino All Stars combattivo che vende cara la pelle. Sempre sul filo del rasoio il match vede le due squadre affrontarsi a viso aperto senza esclusione di colpi cercando con costanza e assiduità la via della rete. Alla lunga la maggior cattiveria agonistica fa pendere la bilancia a favore dell’Atletico Torri che pria trova il gol del vantaggio e poi quello della sicurezza sfruttando al meglio le doti balistiche di Chef Barbieri capace di mettere a segno una doppietta di qualità e l’esplosività di Amatore. Per un gagliardo Torino All Stars a segno il mitico Barbagol.
A tavolino il Gallopraile sul Torino1 che fu.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.