Il Fantasy Tattoo costretto alla resa.
I BLUES FANNO SEMPRE SUL SERIO
Bardour Prali e Ready 4 Action non mollano
Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la NUOVA SEDE DI VIA ORMEA 21 TORINO.
Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in volta). Chi non avesse ancora regolarizzato la sua iscrizione è pregato di farlo entro e non oltre la prossima settimana.
I Blues gettano la maschera già dalla seconda partita e come previsto cominciano a fare le prove per la solita tirannia. A cadere sotto la costante pressione della Gaeta Band è niente meno che il Fantasy Tattoo, autore di una grande prestazione ma comunque costretto alla resa. Sono i Blues a controllare la gara e a fare il match con gli avversari, quadrati e compatti come tradizione, bravi a non mollare e a rimanere sempre in scia. Vittoria comunque meritata per i Blues, trascinati alla vittoria da uno strepitoso Colosimo, doppietta per lui da un coriaceo Andrianò e da un frizzante Carini. I Fantasy Tattoo replicano con Badino ed Avagliano ma devono assolutamente registrare la difesa, il segreto del loro successo, che in queste prime due partite ha subito gli stessi go subiti in tutto il girone d’andata la stagione passata.
Rimane a punteggio pieno anche il Bardour Prali che si sbarazza degli acerrimi rivali del Rigatony grazie ad una prestazione convincente di grande spessore. I pralesi si confermano una volta di più una perfetta macchina da calcio che combina sapientemente tecnica e vigore. I Rigatoni giocano bene, si dannano l’anima ma si dimostrano ancora un po’ troppo acerbi per riuscire a tener testa per tutta la partita ai più rodati avversari. Le 5 reti vincenti le mettono a segno Raviol, Bounous e Barbero. Per i Rigatoni a referto Cocciolo ed il mitico Prestipino.
Con identico risultato si confermano in testa alla classifica anche i Ready 4 Action vittoriosi contro uno scoppiettante Scarsenal. Non inganni il risultato finale maturato solo nel finale dopo circa 40 minuti di grande equilibrio con gli ospiti bravi a rimanere agganciati al risultato. Nelle battute finali lo strapotere atletico e la grande esperienza dei Ready 4 Action prende il sopravvento e la partita finisce. Ancora una volta protagonista Saporito con una doppietta, ben coadiuvato dall’altro doppietti sta di giornata, Ciancaglini e da Bider. A tenere a lungo in partita lo Scarsenal ci pensano le reti di Muroni e Mancusi.
Prima vittoria stagionale per la Bicicleria 59 che conferma quanto di buono lasciato intravedere nella gara d’esordio superando di misura un Atletico Manontroppo altrettanto bravo e sfortunato. Le due squadre danno vita ad un lungo ed intenso testa a testa che si risolve a favore dei padroni di casa solo allo scadere in virtù di una maggiore concretezza nella gestione dei momenti decisivi della gara. Su tutti brilla la stella di Guglielmo Bottazzi ( doppietta per lui). Altrettanto decisiva la rete di Ricci che vanifica l’ottima prestazione ospite, impreziosita dalle reti di Esposito e De Chiara.
Chiusura dedicata all’unico pareggio di giornata che vede protagonisti il Pianezza Legends e il Real Piazzetta. Bella e divertente la partita cui danno vita due squadre ben attrezzate tecnicamente e ben messe in campo. La gara si sviluppa attraverso tentativi di fuga, occasioni da una parte e dall’altra, grandi interventi e giocate tattiche. Sostanzialmente giusto lo scoppiettante 3 a 3 finale confezionato da Ortenzi e Chetelodicoafa Piccoli per il Pianezza Legends e da Ghidoni e un doppio Peloso per il Real Piazzetta.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI