I Campioni in carica battono la Reer
I BLUES RUGGISCONO
L’Atletico Torri non si ferma più. Gallopraile travolgente
E quasi alla fine è successo: la Reer perde la sua imbattibilità e per la prima volta in stagione conosce l’amaro gusto della sconfitta. E’ davvero simbolico che a battere gli aspiranti campioni siano stati i Campioni in carica, i Blues, che si aggiudicano i tre punti in quella che per intensità e livello espressi poteva tranquillamente essere una finale. Partono subito forte i padroni di casa che schieratisi in formazione tipo colgono di sorpresa gli ospiti portandosi in vantaggio per 3 a 0. Superato lo shock iniziale la Reer si riprende, comincia a giocare il suo gran bel calcio di qualità e si riporta sotto riaprendo la partita. I Blues sono però duri, concentrati e terribilmente determinati a lasciare il segno e senza scomporsi ripartono all’attacco riportandosi in vantaggio. La Reer sbanda ma non molla a sua volta e le prova tutte per riagguantare una seconda volta gli avversari ma deve alzare bandiera bianca e riconoscere la sconfitta dopo averci provato fino alla fine con grinta e carattere. In una prestazione di squadra superlativa spiccano tra i Blues le individualità di Campione, Bordino, Fronticelli, Franceschi e di uno strepitoso Benedetto autore di una tripletta. Per una Reer sempre e comunque di ottima qualità segnaliamo Nita, Mancinelli ed un’incontenibile Cossu.
Dopo la convincente prestazione della scorsa settimana il Torino All Stars scendeva in campo con la convinzione di poter fare l’impresa. Peccato per loro che il Gallopraile non fosse della stessa idea e che affrontasse il match con l’attenzione e il piglio delle grandi occasioni. Gli uomini in grigio partono forte, arrivano fortissimo e non lasciano scampo agli avversari che davvero devono accontentarsi delle briciole. Il risultato finale di 12 a 2 la dice lunga sull’andamento della gara in cui quasi tutti hanno partecipato alla festa del gol. Croci ne segna uno, Quatela, Radin, Filippi e Taverniti due, Lorenzo Radin addirittura tre, da grande bomber quale è. E a proposito di bomber le due reti di marca All Stars sono neanche a dirlo di Barbatano.
Di tutt’altro tenore i tre punti che la Piola di Alfredo ottiene ai danni della Real Comunidad. La Real sta attraversando un buon periodo fi forma ed è stata in grado di giocarsela alla pari contro qualsiasi avversario. Quello che manca a Neira e compagni è la tenuta fisica ed un pizzico di cattiveria in più. Doti che invece abbondano tra le fila dei piolalfrediani che anche in una serata non certo brillante riescono comunque a condurre in porto una partita che ad un certo punto si stava complicando assai. Partito a spron battuto ed in vantaggio di due gol grazie al contributo di Rizzo e Salemme il Piola di Alfredo non riesce a chiudere la partita per merito di un’arcigna Real Comunidad che sbarra la porta, accorcia nel finale con Dagasso e sfiorando addirittura la rete del pareggio.
L’Atletico Torri non si ferma più e sulle ali dell’entusiasmo della vittoria della corsa settimana doma gli Sciacalli rifilandogli un secco e rotondo 6 a 0. Compatti in difesa, rocciosi a centrocampo e particolarmente efficaci sotto porta i torriani aggrediscono la gara costringendo gli Sciacalli nella loro area. Quando ormai il divario si è fatto grande gli Sciacalli si giocano il tutto per tutto caricando a testa bassa prestando il fianco però alle rasoiate in ripartenza degli avversari che colpiscono ripetutamente andando a prendersi tre punti davvero meritati. Sugli scudi
Amatore, Barbieri e i doppiettisti Gazzin e Ursoleo.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI