Travolta L’Arcade Pizzeria
IL BAR CILIEGIA RISALE PREPOTENTEMENTE
Criminal Paradise con il cuore. Real Comunidad sempre più in alto.
Prima di andare a cominciare e per rispondere ai tanti messaggi che mi chiedevano se fossi impazzito a farvi giocare di sabato 4 Marzo vi informo che c’è un bug nel sistema che ha scambiato il 3 Aprile per il 4 Marzo. Se controllate su Calendario completo tutto fila liscio. Quindi non prendete in considerazione le partite che vedete nella schermata Ultimo Turno (che si andrà a correggere automaticamente domenica a mezzanotte e un minuto).
I Blues veleggiano tranquillamente in testa alla classifica uscendo indenni dal classico testacoda contro i Caraji che avrebbe potuto nascondere più di una insidia. Alla fine di una partita comunque più combattuta di quanto non lasci pensare il risultato finale i padroni di casa si aggiudicano con merito la loro settima vittoria stagionale sfruttando nel migliore dei modi la serata sopra le righe di Esposito e Campione. Altrettanto buona per quanto riguarda i singoli la prestazione di Durante e Daisuke. Per i Caraji che continuano a lottare e a credere nelle resurrezione doppietta di Bomber Michelazzo.
Dopo il pasticcio della scorsa settimana il Criminal Paradise torna a sorridere e a muovere la classifica superando una delle squadre più difficili del momento, il Settepjio. Non inganni la classifica settepijica perché al di la dei 10 punti i ragazzi di Mattioli sono in grado di giocarsela alla pari contro qualsiasi avversario dimostrando di essere un’autentica mina vagante. Onore e merito quindi al Criminal Paradise che riesce a portarsi a casa i tre punti grazie ad una prova onesta e di carattere in cui dimostrano solidità difensiva, tecnica e buone individualità, a partire da Terlizzi e Paolini, il migliore in Campo.
Con l’identico punteggio di due a zero con i Rigatony abbattono il Bardur Prali e rimangono sul terzo gradino del podio. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via del gol. Il Bardur paga pesantemente le assenze dei suoi uomini offensivi più rappresentativi non riuscendo così a scalfire la porta avversaria. Sul fronte opposti i pralesi tengono botta in difesa ma alla lunga sono costretti a capitolare sotto i martellamenti continui di marca rigatonesca che produrranno alla fine le due reti di Capuano e Salvatori a suggello di una prestazione di squadra davvero convincente maiuscola.
Non stupisce più come una sorpresa ma si conferma come una spendida realtà del nostro campionato la Real Comunidad travolgente e corsara in quel di Orbassano sul campo di un Fol Popcorn in disarmo. Ad una prima parte di gara decisamente equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre fa seguito un predominio assoluto della Real Comunidad che sostenuta da grande condizione e qualità dei singoli allunga lasciando allo stremato Fol Popcorn soltanto le briciole. Per i vincitori segnano a ripetizione Gatti (tripletta per lui), Dagasso e Castegnaro(2). Per il Fol Popcorn alla ricerca disperata di quella dimensione che lo aveva portato nel 2016 a condurre brillantemente la classifica segnano Pennella e Passarelli.
Il Bar Ciliegia ha messo il turbo e a forza di risultati sta prepotentemente risalendo la china della classifica cominciando ad intravedere il gruppo Play Off. A cadere sotto le grinfie di Scarlata e soci è l’Arcade Pizzeria che paga pesantemente le difficoltà di organico che non le consentono di schierare sempre gli stessi uomini. In questa difesa dalle porte girevoli e ben poco affiatata le punte del Bar Ciliegia affondano come nel burro spedendo a referto Randazzo (due volte), Capobianco, Savoia e Badino. Per l’Arcade scivolato nelle paludi del fondo classifica gol di Ricatti.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI