Maracana 10a Giornata

Bardour Prali spazzato via
SEMPRE PIU’ BLUES
L’Arcade Pizzeria festeggia. Super Settepjio

Finita la gustosa parentesi delle Coppe in cui le squadre del Maracanà ben si son comportate riparte il Campionato con la prima giornata di ritorno. Per quanto riguarda le fasi finali delle tre coppe vi informo che si giocheranno in concomitanza della sosta per le festività pasquali. Per sapere come sono andate le cose vi rimando ai seguenti link ricordandovi che gli abbinamenti per i quarti di finale non sono già decisi ma che saranno stabiliti tramite sorteggio integraele.

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/COPPA-DEI-CAMPIONI-2017.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/COPPA-LIBERTADORES-2017.pdf

https://www.balonboys.it/wp-content/uploads/2017/01/MITROPA-CUP-2017.pdf

I Blues tornano a correre dimostrando che la fase più buia della loro stagione sembra ormai alle spalle demolendo un Bardur Prali lanciatissimo e deciso a vendere cara la pelle. Bella e combattuta la partita tra due squadre che esprimono un calcio tecnico e spettacolare. Sono gli ospiti a prendere fin da subito il controllo delle operazioni caricando a testa bassa e cercando in tutti i modi di scrollarsi di dosso i tenaci padroni di casa che dal canto loro non mollano rimanendo aggrappati alla partita con le unghie e con i denti. Alla lunga però il peso della qualità dei Blues si fa sentire e la gara scivola via senza più grossi patemi verso Gaeta e soci che chiudono con il secco e perentorio risultato di 5 a 1. Vittoria di squadra quella dei Blues che spediscono a referto cinque giocatori diversi per i cinque gol vincenti: Micciola, Durante, Carfora, Agnese e Bordino. Per un Bardur in ombra dal quale ci si aspettava una prestazione decisamente più gagliarda rete di Pascal.
Bel colpo dell’Arcade Pizzeria che supera il Caraji al termine di una partita davvero spigolosa ed emozionante. Le due squadre scendono in campo determinate e ben messe in campo dando vita ad un lungo braccio di ferro giocato tutto su filo della tensione. Sono gli ospiti alla fine a riuscire a segnare per primi e a raddoppiare dopo qualche minuto grazie ad una serie di azioni tambureggianti nel segno di Scià e Di Chele, ispirati da un monumentale Lanciano.. I Caraji non mollano e la gara rimane sospesa con L’Arcade chiusa in difesa pronta a ripartire e gli avversari a fare pressione ma alla fine però il risultato non cambierà più.
Rigatony e Real Comunidad si dividono la posta al termine di una gara spettacolare che testimonia il grande valore raggiunto dai comunidari e la solidità rigatonese. Inevitabilmente giocato tutto sul filo del rasoio il match non ha mai un momento di sosta e vive di fiammate, grandi giocate, e spunti di cronaca a bizzeffe. Sostanzialmente giusto il risultato finale di due a due che vede grandi protagonisti Rubino e Scannapieco da una parte, Gatti e Castegnaro dall’altra.
Il Fol Popcorn non riesce davvero ad esprimersi sui livelli di inizio stagione e suo malgrado continua a scivolare dietro in classifica che nonostante tutto rimane assai compatta e molto corta. Onore e merito al Settepjio che passo dopo passo sta risalendo in graduatoria dimostrando grinta e carattere da vendere. Davvero buona la crescita dei settepjisti il cui risultato di questa settimana ne è l’esempio più lampante. Passiamo alla gara per raccontare di un match inevitabilmente tirato, duro e battagliato che si risolve solo nel finale dopo 50 minuti giocati tutti sul filo dell’equilibrio. A far sorridere il Settepjio ci pensa Di Mari cui risponde da par suo Oliveto per il Fol Popcorn.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.