Maracanà 1^ giornata

IL FANTASY TATTOO METTE IN PALIO IL TITOLO DEL MARACANA’ !


 Buongiorno a tutti. Un Bentornato alle squadre di lungo corso ed un Benvenuto alle squadre che per la prima volta si affacciano nel rutilante mondo del Balon Boys. Un grazie a tutte le squadre iscritte per l’ottimo attestato di stima rilasciato al campionato (che si conferma alla grande con ben 62 squadre iscritte) e per la fiducia nella nostra organizzazione, nei nostri campi, nei nostri arbitri  e nella tradizione che contraddistingue il mondo Balon Boys. Alla fine del girone d’andata inizieranno le Coppe (Campioni, Libertadores e Mitropa) giocate tra squadre di diversi gironi ( per i dettagli vi rimando a qualche articolo successivo). Finite le Coppe si riparte con il Girone di Ritorno. Prima di andare a cominciare un paio di informazioni tecniche. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo, almeno per un paio di settimane Per quanto riguarda i tesseramenti quest’anno saremo intransigenti, introducendo la regola per cui non si potrà assolutamente giocare con il documento d’identità a partire dalla 4a giornata di campionato. Una volta consegnati i documenti, nel giro di un paio di giorni, vi chiameremo per venire a ritirarli presso la NUOVA SEDE DI VIA ORMEA 21 TORINO. 

Le squadre che si avvalgono della convenzione All Inclusive devono assolutamente provvedere al saldo entro il terzo turno. Se non lo facessero la convenzione scadrà e rientreranno nella normale condizione light (pagamento dei campi di volta in  volta).
E adesso si parte. Il Fantasy Tattoo, detentore del titolo del Maracanà ed ottimo terzo assoluto nella passata stagione dimostra di non aver ancora smaltito le scorie dei lunghi festeggiamenti estivi ed è costretto al pari da una frizzante Bicicleria 59 che sfiora l’impresa. Partono subito fortissimo gli ospiti sostenuti da un gran ritmo e dai nuovi innesti che li hanno resi ancora più competitivi. Ad un certo punto il destino della gara sembra certo con la Bicicleria 59 in vantaggio per tre reti a zero. Ma come colpito da una scossa elettrica il Fantasy Tattoo si risveglia tutto di un colpo centrando la miracolosa rimonta proprio allo scadere a testimonianza del carattere di ferro della compagine di Mister Luccisano. La Bicicleria 59 mastica amaro ma si consola per l’incoraggiante prestazione impreziosita dalla rete di Ricci e dalla doppietta di Bottazzi. Il Fantasy Tattoo ringrazia Musicò, Bargagna ed Avagliano.
Tornano a calcare l’erba sintetica del Maracanà i Blues e lo fanno nel solito modo che conoscono: vincendo! Gli uomini di Mister Gaeta danno il loro benvenuto al Real Piazzetta aggiudicandosi un match più combattuto di quanto non dica il risultato finale ma comunque sempre in loro controllo. Quest’anno i titolatissimi campioni del Velodrome si presentano in una versione autarchica e a lor dire tranquilla ma conoscendoli saranno ancora una volta la squadra da battere. Torniamo alla cronaca per celebrare il buon esordio dei reali piazzettisti in rete con Franco e Pacchiotti e dei bluesman Campione ( tripletta per lui), Colosimo, Mazzone e Cammarere.
A proposito di vecchie conoscenze le Pianezza Legends dimostrano di voler fare quest’anno il definitivo salto di qualità mettendosi in mostra contro i Rigatony ( la leggendaria ex Gelateria Mazzini ex Ravanello). Non inganni però il risultato finale di 4 a 1 perché la partita è stata a lungo in bilico e si è risolta solo nel finale a favore dei lanciatissimi ospiti autori di 4 micidiali quanto mortiferi contropiedi che spaccano equilibrio e difesa rigatona. Neanche a dirlo protagonista principe è Stefano Piccoli che con la sua tripletta conferma il titolo di capocannoniere vinto la passata stagione. Completa l’opera Beltrame.
Sempre in tema di squadre vittoriose impossibile non citare l’impresa di un Bardour Prali ( l’ex Atletico Praly) corsaro sul campo dello Scarsenal. La Mola Band si aggiudica una gara vera, dura e spigolosa contro una squadra nuova nuova ma decisamente attrezzata per recitare anch’essa un ruolo da protagonista in quello che ancora una volta si presenta come il girone della morte. Sempre sul filo dell’equilibrio il match si risolve solo nelle battute finali a favore dei pralesi trascinati alla vittoria da una maggiore compattezza, ruvidezza e carattere oltre che dalla doppietta di Raviol e dalla rete vincente di Pascal. Ottima comunque la prestazione di marca scarsenaliana impreziosita dalle belle marcature di Rizzato e Carletti.
Chiusura dedicata alla gara più bella della settimana che vede protagoniste Atletico Manontroppo e il Ready 4 Action ( Anche lo Sport Magic Box quest’anno ha cambiato nome). Le due squadre, ben messe in campo e ricche di individualità di spicco hanno dato vita ad un match vibrante, tirato e divertente dal risultato sempre in bilico. Alla fine la sorte arride agli ospiti bravi nel saper rimontare lo svantaggio e a trovare quasi allo scadere il gol della definitiva vittoria. Saporito sugli scudi con una doppietta, ben coadiuvato da Bider e Niello rispondono alla grande al gol di Dutto e alla doppietta di Esposito.
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.