La Gazzetta del Maracanà 2417

Superata la Reer
IMPRESA DEL SINCERO F.C.
Grande Saint Andrews. Foxes alla grande

Siamo quasi arrivati alla fine della Regular Season. Un paio di informazioni in merito ai prossimi impegni.  A causa delle varie festività a portata di ponte il diciottesimo turno è stato spacchettato in due settimane. Approfitto di questo turno allargato per farvi giocare eventuali recuperi che sono stati tutti calendarizzati e che troverete nelle apposite sezioni del sito.
A partire dal 6 Maggio inizieranno i Play Off ad eliminazione diretta che porteranno alla definizione del titolo di Campione Assoluto 2023/2024. Parteciperanno le prime quattro classificate di ogni girone distribuite in un tabellone a sedici squadre ad eliminazione diretta.

Settimana densa di risultati quella del Maracanà che va a rimescolare in maniera decisa la corsa alla quarta posizione. L’unica certezza è data dall’ASO Romania che non dimostra nessun tipo di cedimento riuscendo a centrare la diciassettesima vittoria consecutiva. A dirla tutta non deve ingannare il risultato finale perché il Santa Rita fino a tre quarti di gara si trovava in vantaggio approfittando di una versione un po’ rimaneggiata degli avversari. Ad un certo punto però si spegne letteralmente la luce per il Santa Rita che non riesce più a giocare. Merito di un ASO Romania che dopo una lunga e lenta carburazione si è messo a correre e a spingere senza lasciare scampo ai basiti avversari. Botezatu e Pirvu fanno la voce grossa con una doppietta ciascuno, Simion, Blendea e Mihai chiudono il conto. Per un Santa Rita a due facce ricordiamo volentieri la faccia bella rappresentata dai gol di Cecamore, Gallace e Taverna.

La Reer perde per mano un Sincero F.C. in grande spolvero che si regala una serata da sogno. Partono forte i ragazzi di Mister De Giovanni che ancora una volta sfruttano al meglio la capacità di farsi trovare subito in temperatura. La Reer è squadra vera e non si scompone e piano piano rientra in partita fino a ritrovarsi in svantaggio di 3 a 2 a pochi minuti dal termine ed in grado di raggiungere il pareggio. Ma una volta tanto il Sincero riesce a tenere alta la concentrazione e la qualità della sua difesa riuscendo addirittura a trovare il gol della tranquillità in una rapida quanto bruciante ripartenza. Ancora una volta a brillare su tutti è la stella di uno strepitoso Di Canio autore di una tripletta. Di Petrucci la quarta marcatura vincente. Per una Reer gagliarda e come sempre ben messa in campo reti di Nita e Novara.

Impresa altrettanto roboante quella che compie il Saint Andrews. Battere i Blues è cosa assi rara e difficile e il fatto che il Saint Andrews riesca a farlo con un vantaggio di ben tre reti la dice lunga sulla portata della loro prestazione. Concentrati, ben messi in campo e ferocemente determinati Sciarretta e soci fin dalle prima battute imprimono al match un ritmo al quale i Blues fanno fatica ad adeguarsi. Nonostante la solita buona presenza tecnica i padroni di casa sono costretti ad arrendersi al cospetto della furia agonistica degli avversari che nel finale prendono il largo regalandosi una vittoria di prestigio che li rilancia incredibilmente per la quarta posizione. Sugli scudi Pontremoli con una doppietta, Salemme, Piredda, Filograni e Noles ognuno a referto con un gol a testa. A tenere a lungo in partita i Blues la doppietta di Franceschi ed il gol di Carbone.

Uno scoppiettante Foxes travolge la Real Comunidad confermando una volta di più che la sua classifica deficitaria non rispecchia appieno i suoi valori tecnici. I comunidari sono notoriamente squadra da battaglia poco incline a subire ripassate e quindi la secca e rotonda sconfitta per due a dieci ci racconta più di tante parole. Travolgenti in attacco, insostenibili dal punto di vista dinamico e particolarmente respingenti in difesa i Foxes confezionano una prestazione maiuscola che li porta a vincere alla grande. La Real Comunidad ci prova, lotta e combatte ma contro un avversario in forma come quello di questa settimana c’era davvero poco da fare. A salvarsi tra le fila ospiti Tesse e Marinaro. Firmano la vittoria di marca Foxes le triplette di Penna e barbero nonché la doppietta di Rosati ed i gol di Rossa e Schiavello.

Seconda vittoria consecutiva per il Gallopraile che proprio nel finire di stagione trova finalmente il sorriso. A cadere sotto i colpi di Quatela e compari è un volitivo Cristo McBacon deciso a vendere cara la pelle. Partita equilibrata, tirata e divertente quella a cui danno vita le due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza tatticismi di sorta. Alla fine la sorte premia il Gallopraile più bravo e deciso nella gestione degli episodi salienti della gara. Tra le fila vincenti a brillare è la stella di Alessandro Radin, ben sostenuto da Bagnasco e De Nicolo. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre un gran bel Cristo Mc Bacon la tripletta di Barbagol Barbatano e il bel gol di Tonegaru.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.