Blues inchiodati sul pari
IL CANTO DEL GALLOPRAILE
Reer vince e convince. Il Sincero ci crede!
L’ASO Romania si sbarazza della Real Comunidad e aggiunge un altro mattone alla sua straordinaria classifica. Come al solito concretezza e spettacolarità le armi che consentono all’ASO di prendere il controllo della gara fin dalle prime battute senza lasciare un briciolo di possibilità ad una squadra di solito combattiva come la Real Comunidad che arrivava inoltre da una serie di risultati più che confortanti. Semplicemente più forte la capolista che giocando una gara senza sbavature si porta in netto vantaggio regalandosi un finale in tutta scioltezza che produce un secco e rotondo 5 a 0. Pirvu il più ispirato tanto da realizzare una gran bella doppietta. Di Boy, Hintari e Mihai le altre tre reti vincenti. Real Comunidad chiamata al pronto riscatto contro avversari più “umani”.
I Blues vengono frenati da un Gallopraile che almeno per una sera torna ad esprimersi sui livelli di eccellenza messi jn mostra nel 2023. La lunga trasferta, la mancanza di punti di riferimento e l’orario avanzato mal si conciliano con l’età dei vecchi leoni in Blues che rimangono invischiati in una gara vera e tirata che davvero non si aspettavano. Merito dei padroni di casa che tirano fuori dal cilindro una prestazione scintillante fatta di ritmo, caparbietà e una volta tanto anche di intensità difensiva. Alla fine punto guadagnato per gli ospiti per come si erano messe le cose e al contempo soddisfazione per i padroni di casa per la prestazione offerta contro un avversario d’altissimo rango. Tra in singoli si mettono in luce tra le fila bluesiane Campione con una doppietta delle sue. Per il Gallopraile a referto Quatela una volta e Alessandro Radin due.
Gode doppio la Reer che alla luce della sua vittoria e del concomitante pareggio dei Blues ne approfitta per portarsi a soli tre punti di distanza dal secondo posto. Il Saint Andrews scende in campo in formazione rimaneggiata ma non per questo deciso a recitare il ruolo di vittima sacrificale. Sciarretta e compari infatti per tutta la prima fase della partita riescono a giocarsela alla pari rimanendo aggrappati agli avversari. La Reer gioca bene, fin da subito prende il controllo del gioco e alla lunga riesce a stroncare la resistenza avversaria con un gioco manovrato e ben organizzato impreziosito dai lampi di classe dei suoi uomini migliori. Alla fine la gara si spegne e termina in gloria per la Reer con il roboante risultato di 8 a 3. A referto per due volte Cossu e Matteo Panetta, una ciascuna Licciardi, Stefano Panetta, Novara e Colombini. Per un gagliardo Saint Andrews reti dal sapore campano firmate Napoli, Sorrentino e Salemme.
L’FC Sincero crede fermamente alle possibilità di vincere la lotta per il quarto posto e lo dimostra nel migliore dei modi ritrovando il sorriso con la vittoria ai danni del CristoMcBacon. Nonostante l’ultimo posto in classifica Barbatano e soci sono un avversario imprevedibile in grado di tanto in tanto di regalare exploit e risultati a sorpresa. Non accade questa settimana ed il merito è tutto degli uomini di De Giovanni che scendono in campo decisi e determinati riuscendo ad abbinare intensità, concretezza ed efficienza offensiva. La gara rimane in equilibrio giusto per i primi dieci minuti per poi trasformarsi in un brillante assolo sinceriano che vede tutta la squadra giocare al meglio dando mostra di grande qualità. Su tutti brilla la stella di De Canio (doppietta per lui), ben supportato da Barnava, Verro, Petrucci e Del Muro. Per il Cristo McBacon rete di Barbagol. Rinviata Santa rita-Foxes.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI