La Gazzetta del Maracana 2411

Superati i Blues
VITTORIA DI PRESTIGIO PER IL SINCERO F.C.
Il Santa Rita torna a correre. Il Cristo McBacon batte un colpo


Ennesima vittoria per l’ASO Romania che continua a tiranneggiare il maracanà con la forza e la tranquillità del pèiù forte. Il Foxes è una buona squadra, forte e ben messa in campo e capace di qualsiasi risultato. Contro una capolista come quella scesa in campo lunedi sera non c’era davvero niente da fare. Ispirati dal Dio del calcio ed in versione più che mai futebol bailada i ragazzi dell’ASO giocano una partita perfetta al punto dal far perdere la testa agli avversari che non ci hanno capito più nulla. Combinazioni continuate a velocità e precisione altissime, concretezza e tanta qualità alla fine producono il 7 a 0 finale che la dice lunga sull’andamento della gara. In una serata così è quasi ovvio che a brillare sia la stella di De Sousa con tre gol all’attivo, ben supportato da Simion e Jurado.

Gran bel colpo del Sincero F.C che riscatta la brutta sconfitta della scorsa settimana andandosi a prendere lo scalpo prestigioso dei Blues. A dirla tutta Beccaria e soci sono scesi in campo in formazione rimaneggiata e dopo pochi minuti si sono ritrovati a giocare addirittura in sette. Questo però non ridimensiona la portata della vittoria dei sinceriani che hanno saputo comunque domare un avversario scorbutico capace comunque di giocarsela fino alla fine. Dopo una prima fase in grande equilbrio gli ospiti riescono a metter le mani sulla partita portandosi in vantaggio per tre a uno sfruttando le doti balistiche di quello straordinario attaccante che risponde al nome di De Canio. I Blues non mollano, accorciano le distanze e provano a riaprirla definitivamente fino a quando dopo molteplici tentativi il Sincero trova il gol del 4 a 1. Oltre alla tripletta del citato De Canio impossibile non citare anche l’ottimo Cristaldi.

Il Santa Rita torna a correre e lo fa contro un avversario in forme e temibile come la Real Comunidad. La mano di Mister Espinola si sente tutta. Quando lui è presente la squadra gioca più concentrata evitando gli sbandamenti che ogni tanto gli capitano. Non è un caso quindi che i santaritiani riescano quindi a mettere le mani sulla partita al termine di una buona prestazione al termine di 50 minuti molto tirati in cui entrambe le squadre hanno provato a vincerla. Alla fine a fare la differenza sono gli episodi che alla lunga premiano il Santa Rita in rete con il Kun Taverna, Cecamore, Gallace e Cancelliere. A tenere in partita fino allo scadere la Real Comunidad i gol di Bianco e Castegnaro.

La Reer supera in relativa scioltezza l’ostacolo rappresentato dal Gallopraile e si avvicina al secondo gradino del podio. Sempre in controllo del match la Reer produce una impressionante quantità di occasioni che però non riesce a sfruttare appieno. Scherzano con il fuoco infatti i reeriani perché tenere in vita una squadra da corsa e da battaglia come il Gallopraile non è mai una buona idea. Alla fine comunque di una gara che avrebbe potuto complicarsi ben di più la Reer chiude sul tre a uno aggiudicandosi con merito i tre punti.  A referto per i gialloblu vincenti ci vanno Panetta, Cossu e Parlapiano. Per il Gallopraile rete dell’ottimo Filippi.

Il Cristo McBacon batte un bel colpo e si conferma come autentica bestia nera del Saint Andrews. Dopo avergli preso tre punti nella gara d’andata Barbagallo e compari ne strappano un quarto ai lanciatissimi avversari al termine di una gara tirata e combattuta come poche. Sempre sul filo del rasoio il match non ha mai un attimo di respiro e vede le due squadre affrontarsi a viso aperto con il chiaro obbiettivo di segnare un gol in più degli avversari. Alla fine saranno dieci complessivamente le reti messe a segno al termine di questa scoppiettante e nervosa partita che vede le due squadre spartirsi la posta. Per il Saint Andrews che vede un po’ complicarsi i suoi progetti di rimonta in classifica segnano Salemme (2), Bruno, Pontremoli e Ragonia. Per il Cristo Mc Bacon che quando vede Saint Andrews si trasfigura doppiette di Barbagol e Tonegaru e gol pesante di Monacelli.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.