La Gazzetta del Maracana 2410

Battuto il Sincero F.C.
FESTEGGIA LA REAL COMUNIDAD
Aso Romania e Blues continuano a vincere. Ancora Saint Andrews


L’ASO Romania rimane ancora a punteggio pieno grazie alla vittoria corsara sul campo del Gallopraile. La decima non è stata certo una passeggiata di salute per la capolista perché i padroni di casa valgono certamente di più di quanto non dica una classifica deficitaria e bugiarda. Il Gallopraile infatti gioca bene, lotta e corre giocandosela alla pari fino alla fine. Nel finale però il maggior tasso tecnico degli asoromaniani e la loro particolare predisposizione mentale alla vittoria fanno volgere il match a loro favore. A tenere in partita a lungo un buon Gallopraile ci pensa la doppietta di un ispirato Quatela. A far sorridere l’ASO Romania il bel gol di Simion e la tripletta del sempre spettacolare De Sousa.

Rimangono saldamente ancorati alla seconda posizione i Blues bravi nel saper domare i Foxes al termine di una partita scoppiettante e divertente. Sono i padroni di casa a fare la partita mettendo in mostra qualità e livello di gioco davvero di primissimo livello. I Blues, in serata non particolarmente brillante, hanno il merito di non scomporsi e di saper approfittare delle poche occasioni che capitano loro. Dall’alto della loro esperienza Esposito e compari fanno sfogare gli avversari, gli fanno fare possesso palla e tirare molto e alla fine vincono. Per i Foxes, che numeri alla mano avrebbero meritato decisamente miglior sorte, segnaliamo i bei gol di Marzano ed Alessio Amorese.

Dietro al terzetto di testa che sta facendo gara a sé la lotta per il quarto posto (ultimo disponibile per i play off) si dimostra davvero emozionante ed incerta. Il Santa Rita perde l’occasione di scappare in avanti a causa della sconfitta contro un buon Saint Andrews che sta tornando ad esprimersi sui livelli di eccellenza a cui era pronosticato. Bella e divertente la partita che vede le due squadre affrontarsi a viso aperto dando vita ad un tirato e intenso braccio di ferro. Dopo una prima frazione chiusa sul risultato di uno a uno (firmato Tovar-Filograni), il secondo tempo vede gli ospiti portarsi in vantaggio per ben due volte grazie alla serata scintillante di uno strepitoso Filograni. Il Santa Rita si sa è squadra di carattere e prima accorcia le distanze con Taverna e poi sfiora il pareggio ma alla fine si deve arrendere e riconoscere la meritata vittoria agli avversari.

La Real Comunidad si conferma autentica bestia nera del Sincero F.C. e torna a festeggiare una vittoria dopo tempo immemore. Bella e divertente la partita che le due squadre decidono di giocarsi a viso aperto con il preciso obbiettivo di segnare più gol possibili. Sempre sul filo del rasoio il match non ha mai un attimo di respiro con entrambe le squadre impegnate in una serie di sorpassi e controsorpassi figli di belle azioni manovrate, colpi di classe e tanto agonismo. Alla fine la sorte arride agli uomini in giallo, più bravi e cinici nella gestione dei momenti decisivi della gara. Per la Real Comunidad che si rilancia prepotentemente in chiave classifica segna due volte Marinaro ed una ciascuna Rigat, Dagasso, Neira e Bianco. Per un Sincero che gioca bene ma non benissimo e che inaspettatamente inciampa firmano il tabellino Verro, Di Canio (2) e Lotumolo (altri 2).  

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.