Super Blues
ASO ROMANIA CAMPIONE D’INVERNO
Si festeggia Saint Andrews.
Con il turno di questa settimana si chiude il Girone d’Andata. Per le prossime 3 settimane si giocheranno le Coppe. Vi invito a consultare abbinamenti e calendari nell’apposita sezione del sito. A partire dal 19 Febbraio inizierà il girone di ritorno (pubblicati i calendari).
L’ASO Romania festeggia a punteggio pieno il platonico titolo di Campione d’Inverno del Maracanà abbattendosi come una tempesta sul malcapitato Cristo McBacon. Neanche il tempo di festeggiare il buon risultato della scorsa settimana che i mcbaconiani ritornano nel baratro. Troppo forti e troppo determinati i ragazzi dell’ASO che giocano in scioltezza e senza premere nemmeno troppo sull’acceleratore. Nonostante questo atteggiamento ”rilassato” la capolista tiene in mano il pallino del gioco per tutti e 50 i minuti, non concede nulla in difesa e si diverte in attacco arrivando a confezionare la bellezza di dieci reti. De Sousa il più ispirato con tre gol all’attivo, tallonato da vicino da Jurado e Pirvu (doppietta per loro), Mihai, Stoica e Cristian Simion.
Anche la seconda forza del campionato, i Blues, non è da meno e si regala anch’essa una serata scintillante e di grande concretezza. La Real Comunidad è squadra tosta e difficile da domare ed il risultato di sette a uno con cui i Blues chiudono la gara la dice lunga su che razza di prestazione abbiano tirato fuori dal cilindro Massucco e compari. Compatti, ben messi in campo e vogliosi di gol i padroni di casa partono forte e arrivano fortissimo lasciando agli avversari la consolazione dl gol bandiera firmato Castegnaro. A referto per i Blues il triplettista Franceschi, il doppiettista Campione, Lavalle e Carfora.
Grande colpo del Saint Andrews che finalmente si getta alle spalle un girone di ritorno decisamente al di sotto delle aspettative con una prestazione di gran lusso che costringe il quotatissimo Sincero FC alla resa. Non inganni il risultato finale di 4 a 0 perché i ragazzi di Mister Di Giovanni hanno lottato e venduto cara la pelle ma contro un Saint Andrews così c’era davvero poco da fare. Sciarretta para di tutto, supportato alla grande da una difesa impermeabile e concentrata. Il centrocampo recupera palloni, rompe il gioco avversario e crea geometrie. L’attacco spinge, punge e fa centro con grande qualità. Sugli scudi Bruno, Pontremoli, Salemme e Trentinelli, a referto con un gol ciascuno
Pareggio ad alta intensità tra Gallopraile e Foxes che si spartiscono la posta al termine di un lungo quanto infuocato braccio di ferro. Le due squadre partono subito forte imprimendo alla gara un ritmo forsennato fatto di pressing, ripartenze brucianti e parecchia intensità. Prima una poi l’altra compagine prova a mettere le mani sulla ara venendo puntualmente raggiunta. La ribollente giostra di gol ed emozioni si ferma al fischio finale fissando il risultato sul 3 a 3. Alessandro e soprattutto Lorenzo Radin i marcatori del Gallopraile. Di uno strepitoso Marzano tutti e tre i gol dei Foxes.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI