Battuti in volata i Blues
A.S.O. ROMANIA COMANDA
Il Sincero non si ferma più. Il Santa Rita torna a sorridere
Prima di andare a cominciare un piccolo avviso ai naviganti: la prossima settimana il Maracanà si ferma per la sosta relativa al ponte dell’Immacolata. Il Campionato riprenderà per la settima giornata la settimana successiva e poi si fermerà per le vacanze di Natale riprendendo il 15 Gennaio, al netto di recuperi e anticipi vari.
Il Big Match della settimana vedeva di fronte le imbattute ASO Romania e Blues e le tante aspettative non sono state di certo tradite. Le due squadre hanno dato vita infatti ad una gara bellissima, ben giocata, ricca di emozioni che si chiude solo allo scadere del tempo di recupero. Partono bene i Blues che si portano in vantaggio e in pieno controllo della gara. Ma è solo un fuoco di paglia perché i padroni di casa cominciano a macinare gioco ed azioni riuscendo a ribaltare completamente la partita portandosi sul 2 a 1. Ad inizio di secondo tempo inizia un incredibile braccio di ferro. I Blues pareggiano, l’Aso Romania si porta in vantaggio per due volte e per due volte viene raggiunta dai caparbi avversari in un susseguirsi di belle giocate, interventi rudi, pali, traverse e tanto bel calcio. Proprio allo scadere del tempo di recupero la svolta finale. I Blues sbagliano l’ultima uscita palla al piede e l’ASO Romania ne approfitta per segnare il gol della vittoria che regala loro tre punti di platino. Complimenti davvero a tutti i protagonisti di questa grande partita giocata alla grande. Per amore di cronaca segnaliamo tra le fila vincenti Botezatu, Herrera e Bassim (tripletta per lui). Per i Blues a referto con due doppiette ciascuno Talarico e Persiano.
Il Sincero FC non si ferma più e con un’altra grande prestazione va a prendersi di prepotenza tre punti sul difficile campo del Gallopraile. Viste le caratteristiche delle squadre in campo non ci si poteva aspettare che una partita giocata a ritmi supersonici. Alla fine a trionfare sono gli ospiti che alla lunga riescono a sfondare la resistenza dei padroni di casa scavando un solco sempre più grande e impossibile da colmare. Barnava è bravo e segna un gol ma la stella assoluta della partita è indiscutibilmente di De Canio che mette a segno un poker d’autore. Il gol della bandiera di un Gallopraile decisamente involuto e bisognoso di ritrovare i meccanismi e le prestazioni di qualche tempo fa lo segna Alessandro Radin.
Seconda vittoria consecutiva per la Reer che a tratti sta tornando a mostrare le caratteristiche del rullo compressore che è stata l’anno passato. Manca ancora della continuità e per questo motivo la Real Comunidad si regala un finale di partita che con un pizzico di fortuna e precisione in più avrebbe potuto regalare maggiori soddisfazioni. Nella prima parte della gara invece è la Reer a dominare e a mettere la sicuro il risultato grazie ad un gioco fluente e ben organizzato impreziosito dalle belle marcature firmate Somma, Matteo Panetta e da un super Stefano Panetta. A tenere in partita una Real Comunidad davvero pimpante e ben messa in campo la doppietta di bomber Dagasso.
Torna a sorridere il Santa Rita che si toglie la scimmia della sconfitta di dosso superando uno scoppiettante Cristo McBacon al termine di una gara tirata e combattuta. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via della rete. Alla fine sono i biancorossi a centrare per due volte l’obbiettivo mettendoli una volta tanto in condizione di giocare un finale di partita relativamente rilassato. I cristomcbaconiani infatti hanno il merito di non mollare mai la presa provando in tutti i modi a pungere e a tornare in partita senza però riuscirci. Sugli scudi Tovar e Cecamore con due reti di pregevole fattura.
La pareggite colpisce ancora Foxes e Saint Andrews che si spartiscono la posta al termine di una gara divertente, scoppiettante e ricca di spunti di cronaca. Alla fine di un furente ed emozionante testa a testa le due squadre chiudono in pareggio. Entrambe ben dotate tecnicamente e atleticamente le due compagini non si risparmiano affatto ed hanno l merito di cercare con insistenza la via del gol senza accontentarsi mai. Giusto alla fine per quanto espresso dal camp il risultato di tre a tre finale che vede grandi protagonisti da una parte Ivan Rosetti, Luca Barbero e Palermo, Serra, Fiore e Bruno dall’altra.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI