La Gazzetta del Maracana 2404

Espugnato il covo del Gallopraile
REAL COMUNIDAD CORSARA
Bene Sincero F.C. e ASO Romania. Foxes batte un colpo!

I Blues veleggiano tranquillamente a punteggio pieno centrando la quarta vittoria consecutiva ad alto quoziente realizzativo. 25 gol fatti a fronte dei soli 6 gol subiti il parziale di queste prime quattro partite che la dice lunga sul predominio totale di Gaeta e soci. E dire che per Barbagallo e compagni la serata era iniziata bene. Il bomber infatti segna la rete che porta il suo Cristo McBacon in vantaggio. Ma si tratta di un fuoco di paglia perché nel momento in cui i Blues cominciano a giocare per gli avversari non c’è più scampo e la partita finisce con un sette a due che non ammette repliche. Sugli scudi uno strepitoso Persiano autore di 5 gol. Cestone e Campione a referto con un gol. L’altra rete del Cristo Mc Bacon porta ancora la firma di Barbagol.

In vetta anch’essa a punteggio pieno troviamo l’ASO Romania, che questa settimana esce vittoriosa dallo scontro contro un avversario rognoso e di qualità come il Saint Andrews. Con ordine, intensità e qualità alla fine l’Aso riesce a domare il volenteroso Saint Andrews che lotta e combatte ma deve alzare bandiera bianca nonostante provi fino alla fine a sottrarsi al suo destino di sconfitta. A segnare le cinque reti che firmano la concreta vittoria asorumena intervengono Gilberto Herrera, Edgar De Sousa (doppietta per lui), Botezatu e Blendea. Per il Saint Andrews Morello e Miller.  

La Real Comunidad sta facendo un inizio di campionato da urlo e la vittoria corsara sul difficile campo del Gallopraile è la classica ciliegina sulla torta. Neira e compagnia calciante si issano sul terzo gradino del podio al termine di una partita giocata in maniera brillante e convincente sotto tutti gli aspetti. La difesa tiene bene e concede poco ad un avversario tradizionalmente votato al gioco offensivo; il centrocampo recupera palloni e tesse trame di gioco ben organizzate mentre l’attacco punge con concreta cattiveria ed efficacia. Dagasso e Castegnaro i più pimpanti alla fine con una doppietta cadauno, ben supportati da Rigat e Daloisio. A tenere in partita per lungo tempo un Gallopraile apparso un po’ stanco e meno scintillante del solito ci pensano Trisorio,Martino e Lorenzo Radin.
Il Sincero FC si è definitivamente ambientato e al termine di una gara tirata ed emozionante centra la seconda vittoria consecutiva. A cadere sotto i colpi dei ragazzi di De Giovanni è il Santa Rita che invece dal canto suo sta rallentando dopo una partenza a razzo. Partita come detto equilibrata e dannatamente intensa che vede chiudersi nella prima frazione non a caso sul risultato di zero a zero. La ripresa si apre a favore del Santa Rita che prende in mano il pallino del gioco. La svolta che cambia totalmente l’inerzia della partita è il calcio di rigore fallito dai biancorossi. Il Sincero dopo questo fatto comincia a pungere e arriva a colpire due volte. Nel finale incandescente il Santa Rita accorcia le distanze ma il Sincero la chiude con una micidiale ripartenza aggiudicandosi 3 punti d’oro. Per i sinceriani gol di Cristaldi e doppietta di Di Canio. Per il Santa Rita il gol lo segna Tovar.

Chiusura dedicata alle Foxes che si regalano il primo punto stagionale bloccando sul pari una Reer che non riesce proprio a carburare. L’approccio alla gara è tutti di marca Foxes che non a caso riesce a portarsi in vantaggio sfruttando le peculiarità del proprio gioco. La Reer a questo punto è punta sul vivo e si accende lasciando intravedere sprazzi dei quello strapotere tecnico atletico che l’aveva contraddistinta la scorsa stagione. Portatisi sul 3 a 1 in pieno controllo della partita i ragazzi di Mister Licciardi tirano troppo presto i remi in barca lasciando l’iniziativa agli avversari. Gli ospiti si gettano con ardore e caparbietà in attacco trovando dapprima la rete del due a tre per poi siglare proprio allo scadere il gol del meritato tre a tre. Sugli scudi Penna, Rosetti e Simone Barbero. A illudere una Reer a fasi alterne i gol di Cossu, Nita e Hountangni

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.