La Gazzetta del Maracanà 0725

Grugliasco Blues ad alta tensione
IL CARRAPIPI FA SALTARE IL BANCO
La Reer è caparbia. Just Loot it in controllo

Prima di andare a cominciare vi avviso che nell’apposita sezione del Sito e pure nel Calendario completo, ho inserito alcuni recuperi nella settimana che inizia con il 16 Dicembre. Prendetene nota!
Meno male che le scommesse nel nostro campionato non sono ammesse perché di sicuro se qualcuno avesse puntato sul pareggio del Carrapipi contro la capolista ASO Serramenti avrebbe fatto saltare il banco. Il più classico dei testacoda dal destino segnato si trasforma ben presto in un match aperto, tirato e combattuto in cui i padroni di casa carrapipiani riescono a fare la voce grossa. L’Aso è si in formazione rimaneggiata ma quelli che scendono in campo valgono comunque tantissimo e devono dare fondo a tutte le loro qualità per tenere testa agli scatenati avversari. Sempre sul filo del rasoio il match non ha mai un momento di sosta ed è giocato tutto su ritmi vertiginosi e decisamente intensi. Giusto il risultato finale di 4 a 4 che vede protagonisti tra le fila asoserramentiane Gallon con una rete e il fromboliere Hamza a segno per tre volte. A far esplodere di gioia tutta Carrapipi per un pareggio che vale come una vittoria le doppiette di Gastaldo e Zingarelli che suggellano una grande prestazione di squadra.

Non riesce invece nell’impresa il Saint Andrews costretto a uscire con le ossa rotte dallo scontro con il lanciatissimo Just Loot It. Sebbene giochino bene, abbiano la tecnica e il fisico i saintandrewsiani misteriosamente non riescono a trasformare la loro qualità di gioco in risultati e gol. Cosa che invece riesce benissimo al Just loot It, come sempre concreto, arcigno, determinato e capace di prendere il controllo del gioco senza più lasciarlo. Il canovaccio è sempre lo stesso: i padroni di casa si sbattono, corrono, creano e sprecano mentre sono gli ospiti a segnare a ripetizione aggiudicandosi con merito la partita con sei reti all’attivo. Sugli scudi Accasto con una tripletta, Rundo con una doppietta e Limone. Il gol della bandiera del Saint Andrews lo mette a segno Di Meo.

Si rilancia la Reer che si riporta brillantemente nei quartieri nobili della classifica riuscendo a stroncare con caparbietà la resistenza di un tenace e combattivo Romtime. Tengono botta i padroni di casa che grazie ad un grande spirito di sacrificio, orgoglio ed un portiere di qualità sopraffina come Burghelea chiudono la prima frazione sul risultato di zero a zero. La Reer però non ci sta e inizia il secondo tempo così come aveva finito il primo: attaccando senza sosta. A forza di premere i ragazzi del patron Licciardi trovano il varco giusto e si portano in vantaggio. È l’inizio della fine per il Romtime che, costretto ad attaccare per cercare il gol del pari, presta il fianco alle brucianti ripartenze dei gialloblu che chiudono in gloria aggiudicandosi con tanto merito quanta fatica la gara. Le 4 reti vincenti portano le firme di Novare e di Bomber Alfieri (tripletta per lui). La rete della bandiera di un gran bel Romtime la mette a segno Semeniuc.

Chiusura dedicata al pareggio ad alta tensione tra Grugliasco e Blues che si spartiscono la posta al termine di una clamorosa girandola di emozioni. Partono subito forte i giovani grugliaschesi decisi a far la parte dei protagonisti del cambio generazionale in atto al Balon Boys. I Blues, la bandiera più nobile del vecchio Regime, naturalmente non ci stanno e vendono cara la pelle. Sempre in vantaggio i Grugliaschesi vengono puntualmente raggiunti dagli avversari che trovano puntualmente la via della rete. La partita intensa, agonisticamente elettrica ed emozionante vede il gol del definitivo pareggio dei Blues proprio nelle battute finali. Nel recupero l’ultima occasione con un attaccante del Grugliasco lanciato in campo aperto, solo davanti al portiere e bloccato proprio da quest’ultimo (Jack Beccaria) con un intervento salva risultato da raccontare ai posteri.

A riposo il Real Servais

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.