Il Real Servais blocca l’ASO Serramenti
SPETTACOLO A SAINT ANDREWS
Blues solidi e vincenti. Grugliasco on fire!
Giornata ricca di imprese, colpi di scena e qualche certezza quella che si è appena conclusa al Maracanà.
Iniziamo dalla vittoria corsara che il Saint Andrews ottiene ai danni della lanciatissima Reer. L’ormai ex fanalino di coda si risveglia all’improvviso tirando fuori dal cilindro una prestazione all’altezza del blasone e delle aspettative che gli permette si superare in volata la Reer. Partita bella, divertente e scoppiettante quella a cui hanno dato vita le due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza tatticismi di sorta ingaggiando una partita frenetica e spettacolare che si chiude in un crescendo di emozioni a favore del Saint Andrews che la spunta proprio sull’infuocato e tiratissimo finale. Tra le fila vincenti ottima la prestazione di Villa (doppietta per lui), Pontremoli, Napoli e Gagliardino. Mastica amaro la Reer per una partita che con un pizzico di fortuna e precisione in più avrebbe potuto avere un esito decisamente migliore. Firmano il tabellino reeriano Somma, Panetta ed un doppio Novara.
In tema di sorprese impossibile non celebrare il 2 a 2 con il quale il Real Servais inchioda sul pari l’Aso Serramenti al termine di una partita intensa e tirata giocata ad altissimo livello. Partono forte gli ospiti che dopo pochi secondi si ritrovano in vantaggio per uno a zero. I servasaiani avrebbero anche l’occasione migliore per aumentare il vantaggio ma sbagliano un calcio di rigore. L’ASO Serramenti a questo punto comincia a giocare da par suo e trova dapprima la rete del pareggio per poi sbagliare a sua volta il calcio di rigore del sorpasso. La ripresa è altrettanto intensa e ricca di spunti di cronaca. Sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio adesso e pressando con cattiveria a e determinazione provano a dare la spallata definitiva agli ospiti. Ospiti che dal canto loro tengono bene, si difendono con ordine e provano a loro volta a colpire in contropiede. L’episodio decisivo della gara nel finale di partita: l’ASO Serramenti batte in maniera magistrale una punizione dal limite che vede il pallone colpire l’incrocio dei pali. Sulla ribattuta dei legni si impossessa del pallone il Real Servais che si produce in un’urticante fiammata che lo porta a segnare il gol del pari. Il finale concitato e fin troppo nervoso non produce altri gol e la partita finisce con il giusto risultato di due a due. Per il Servais a referto un doppio Ftoni. Per l’ASO Serramenti che interrompe una striscia vincente in campionato di 21 vittoria consecutive (contando la scorsa stagione) segnano Gallon ed Hamza.
Più secondo pronostico la vittoria dei Blues che tengono a battesimo un ottimo Romtime che dichiara comunque di non essere entrato nel campionato tanto per fare ma per recitare un ruolo da protagonista. Solo nel finale infatti gli ospiti riescono a stroncare la resistenza dei padroni di casa costretti ad alzare bandiera bianca cercando però in tutti i modi di riaprire la gara. Solita partita di grande solidità da parte dei Blues che ancora una volta mettono in mostra classe, tecnica e qualità di altissimo livello che consente loro di produrre 4 reti di pregevolissima fattura. Sugli scudi Persiano con una doppietta delle sue, Massucco e Daniele Talarico. A tenere a lungo in partita un buon Romtime le reti di Tabarcea e Roca.
Seconda vittoria consecutiva per l’FC Grugliasco che sembra aver imboccato la strada giusta. A cadere sotto i colpi dei lanciatissimi grugliaschesi è l’AC Carrapipi che gioca una buona partita rimanendo a lungo agganciato all’avversario. Le due squadre fanno del ritmo, dell’intensità e della foga agonistica il loro marchio di fabbrica e danno quindi vita ad una gara giocata tutta a velocità supersonica ricca di occasioni, spunti di cronaca e di gol. Nel finale la svolta quando ai padroni di casa riesce l’allungo che stronca in maniera definitiva le velleità carrapipiane. Per il Grugliasco vincente gol di Castro e doppiette di Ponzio e Rizzo. A tenere a lungo in partita un Carrapipi a cui manca sempre qualcosina per riuscire a fare il definitivo salto di qualità un gol ciascuno per Lavina, Cattin e Gastaldo.
A riposo il Just loot it.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI