La Gazzetta del Maracanà 0425

Rimontato un bel Real Servais
IL GRUGLIASCO DA SPETTACOLO
Super Reer. Just loot It di carattere

Dopo la triste comunicazione della scorsa settimana cominciamo prontamente con una buona notizia. I potenti mezzi del Balon Boys hanno trovato immediatamente una squadra che andrà a rimpiazzare i Senegal Boys. Si tratta del Romtime che già dalla prossima settimana scenderà in campo. La nuova compagine si terrà i in classifica i risultati acquisiti dalla squadra che è andata a sostituire.
E adesso passiamo alla cronaca perché la quarta giornata ci ha regalato delle gran belle partite.
Iniziamo dalla Reer che si regala una serata di gala superando in volata nientemeno che i Blues al termine di una partita davvero bella e ben giocata. Partita povera di gol ma ricca di emozioni e belle giocate quella a cui hanno dato vita le due squadre che hanno saputo onorare al meglio il gioco del pallone. Partono subito forte i padroni di casa che sfruttano nel migliore dei modi il fiuto del gol di Campione portandosi in vantaggio. La Reer non si scompone e giocando con pazienza e applicazione trova dopo pochi minuti la rete del meritato pareggio. Le due squadre rimangono così in totale equilibrio cercando in tutti i modi di superarsi ma senza riuscirci, più per merito delle giocate difensive che per demeriti degli attaccanti. La svolta nel finale di gara quando i reeriani fan saltare il banco e in una delle tante azioni create trovano il gol della vittoria che li spedisce nelle parti altissime della classifica. Sorride patron Licciardi grazie ai suoi marcatori di giornata: Novara e Cristaldi.


Se la tattica, il gioco manovrato e i ritmi contenuti hanno caratterizzato la partita delle 21, la gara successiva delle 22 tra Real Servais e Grugliasco FC è stata di tenore diametralmente opposto. Le due squadre hanno dato vita infatti ad un match dall’incredibile intensità giocato tutto su ritmi vertiginosi. Partono bene i padroni di casa che chiudono meritatamente in vantaggio la prima frazione grazie al gol di Guidi che suggella al meglio una certa predominanza di gioco e di determinazione. Nella ripresa però sono i grugliaschesi a prendere il controllo delle operazioni confezionando una rimonta davvero clamorosa. A forza di attaccare e pressare infatti gli ospiti trovano prima il pareggio su calcio di rigore per poi passare in vantaggio. Il Real Servais non ci sta e prova a colpire in contropiede confezionando un paio di grandi occasioni che l’ottimo Tauriello sventa da par suo. Nel concitato finale con i servasiani sbilanciatissimi il Grugliasco infilza ancora l’altrettanto buon portiere Tribu chiudendo in gloria una magnifica serata di calcio. Onore al Real Servais per l’ottima prestazione offerta ma alle luci della ribalta ci finisce il Grugliasco trascinato alla vittoria da Addati, Ciccone ed un doppio Ponzio.

Al termine di una vera e propria battaglia calcistica il Just Loot It supera in volata il Carrapipi. Intensa, scoppiettante e divertente la partita a cui danno vita le due squadre che si affrontano a viso aperto senza tatticismi di sorta con l’unico obbiettivo di segnare un gol in più degli avversari. Nessuna delle due squadre è disposta a lasciare il passo ed ogni pallone diventa questione di vita o di morte. La differenza in una partita così tirata, equilibrata e combattuta la fanno quindi gli episodi che alla fine premiano i padroni di casa, bravi nel farsi trovare in vantaggio nei minuti finali del match ed ancora più bravi nel sapersi difendere dagli ultimi disperati assalti carrapipiani.  Tra i singoli vincenti impossibile non citare i determinanti marcatori di giornata: Robust, Ciotta, Accasto e Filannino. Per il Carrapipi serata di gala per Gastaldo e in particolare per lo scatenato Amorese.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.