L’arrugginito Blues costretto alla resa
L’ASO SERRAMENTI IN MODALITA RULLO COMPRESSORE
La Reer comincia a correre
Settimana difficile la seconda del Maracanà con poche gare giocate ed una sub judice.
Sebbene scarso di portate il menu della settimana proponeva a sorpresa niente meno che un piatto di grande sostanza come la sfida tra ASO Serramenti e Blues. I Vicecampioni in carica si presentano però troppo arrugginiti e decisamente imballati a differenza degli avversari rodati e ben oliati dalla fresca vittoria nel Precampionato 2024. I Blues giocano il loro buon calcio fatto di tecnica, tattica e qualità e lasciano intravedere sprazzi di gran classe. Gli asoserramentisti hanno però un passo decisamente diverso e lo dimostrano prendendo l’iniziativa fin dalle prime battute sfoderando una prestazione scintillante che li vede chiudere trionfalmente con un secco e rotondo 7 a 1. Sugli scudi uno strepitoso Gallon a referto con cinque gol di grande sostanza e qualità. Hamza chiude il conto dimostrandosi spettacolare regista dal basso in grado di orchestrare il gioco e di segnare comunque pure una doppietta. Il primo gol stagionale nella prima uscita stagionale dei Blues lo mette a segno Campione.
Dopo la inattesa sconfitta della scorsa settimana si mettono in moto i ragazzi della Reer. Sotto la sapiente guida del mitico Licciardi gli ospiti riescono nella bella impresa di domare un avversario scorbutico e sempre temibile come il Carrapipi. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto senza tropi tatticismi e dando vita ad un match ricco di spunti di cronaca, episodi e tante belle azioni. Nonostante il controllo del gioco e dell’iniziativa sia quasi sempre nelle mani dei reeriani il Carrapipi rimane sempre in partita in virtù del suo gioco arioso e offensivo. Nel finale però i padroni di casa sono costretti ad alzare bandiera bianca lasciando il passo e la vittoria agli ospiti che festeggiano contenti. A tenere a lungo in partita il Carrapipi è la bella rete di Goffi. A premiare con i tre punti la buona prestazione della Reer ci hanno pensato una volta Novara e due volte Alfieri.
Sub Judice la gara tra Senegal Boys e Real Servais a causa di episodi extra calcistici che non saranno ulteriormente tollerati. Chi sa di dover cambiare atteggiamento e modi di approccio al nostro campionato sa cosa deve fare, in caso contrario…grazie e arrivederci.
Rinviata Just Loot It vs Grugliasco, a riposo il Saint Andrews.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI