La Gazzetta del Maracanà 0125

Carrapipi, buona la prima! Grugliasco e Senegal boys ad alta intensità
PARTITO IL MARACANA XXI. L’ASO SERRAMENTI METTE IN PALIO IL TITOLO
Il Real Servais si presenta con il botto

Buongiorno a tutti e bentornati nel rutilante mondo del Balon Boys che Lunedi 21 Ottobre ha aperto i battenti alla ventunesima edizione del campionato. Prima di andare a cominciare doverosi ringraziamenti a tutte le squadre iscritte (siamo 46) che hanno creduto nel Balon Boys e che per questo motivo saranno ricompensate con divertimento, buona organizzazione e qualità!
Anche quest’anno facciamo parte del Circuito Nazionale Lega Calcio a8 (www.legacalcioa8.it). La squadra che si aggiudicherà il Titolo Assoluto 2024/2025 volerà a Roma per difendere i nostri colori e per sfidare le migliori squadre di calcio a8 d’Italia, comprese quella di Totti e Moscardelli che guarda caso in finale ci arrivano quasi sempre!
Invito le squadre che non lo avessero ancora fatto a contattarci e a procedere con l’aspetto burocratico e a regolarizzare l’iscrizione.

Nella sezione del sito Calendario completo abbiamo pubblicato il calendario delle prime otto giornate. I calendari sono completi ma non definitivi. In questa fase di lancio del campionato saranno infatti possibili alcuni aggiustamenti. Ragion per cui date sempre un’occhiata al turno successivo.

Fermi i Campioni in carica dell’ASO Serramenti impegnati nelle fasi finali del Torneo Precampionato, così come il Just Loot It la copertina della settimana se la prende senza ombra di dubbio il Real Servais.

Squadra giovane, forte e ben dotata tecnicamente quella che Alessio Leone ha messo su con grande maestria ed interessanti aspettative!  L’avversario che si presenta loro davanti è sicuramente di primissimo livello e rappresenta una delle grandi del Maracanà e risponde al nome di Reer. La partita non tradisce le aspettative e fin da subito si trasforma in uno spettacolo pirotecnico ed emozionante ricco di gol, spunti di cronaca e tantissima intensità. In un finale mozzafiato dopo che le due squadre se le sono date di santa ragione a spuntarla sono proprio gli esordienti

servaisiani bravi nel segnare un gol in più degli avversari ed ancora più bravi nel saper difendere il piccolo ma decisivo gol di vantaggio dai disperati assalti finali degli avversari. Protagonisti assoluti di serata l’ottimo Gilberti e la sua doppietta e l’incontenibile Guidi che chiude con tre reti all’attivo. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre una Reer scintillante e ben messa in campo sono i gol di Novara, Petullo e Colombini (2).
Bella e convincente vittoria per il Carrapipi che incamera tre punti superando di slancio un coriaceo Saint Andrews che si arrende solo nel finale dopo essersela giocata alla pari. Solo nei minuti finali della gara infatti agli ospiti riesce la spallata definitiva che mette fine alle speranze di rimonta dei padroni di casa così costretti ad alzare bandiera bianca. Goffi, Pisano e Parisi firmano la prima vittoria stagionale con un gol ciascuno di pregevole fattura. Di un buon Morello il gol di marca saintandrewsiana.

Spettacolo e intensità non mancano nemmeno dalle parti della partita cui danno vita Grugliasco e Senegal Boys. Partono subito forte i grugliaschesi, profondamente rinnovati e decisi ad alzare l’asticella delle aspettative in base a quanto fatto in sede di calcio mercato estivo. I Senegal Boys ci mettono un po’ a mettersi in moto tanto che dopo pochi minuti si ritrovano sotto di due reti. Il Grugliasco continua ad affondare ma gli avversari cominciano a prendere le misure e a salire di intensità prendendo il controllo della gara.

Il match adesso diventa davvero bellissimo, giocato ad alta velocità e con grandi spunti tecnici da una parte e dall’altra. Trascinati da una straripante condizione atletica ( che dovranno essere bravi a contenere per non cadere nell’eccesso) i Senegal Boys si ritrovano a pochi minuti dal termine addirittura in vantaggio ma proprio allo scadere i padroni di casa trovano il gol del meritatissimo 4 a 4 finale. Per il Grugliasco sugli scudi Addati con una doppietta, Piazza e Tauriello. Per i Senegal Boys reti di Diop, Niang, Sylla e Weuse.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.