Battuto il Bardour Prali
SETTEPJIO IN GRANDE SPOLVERO
Blues e Criminal Paradise prendono il largo.
Il Real Comunidad di questo periodo rappresentava un difficile banco di prova per la capolista Blues per qualità, stato di forma e voglia di emergere. Alla dine la dura legge della Gaeta Band viene rispettata ancora una volta ma quanta fatica. Gli ospiti infatti mettono veramente alle corde la corazzata di casa grazie ad una partita generosa e di qualità che li vede giocarsela alla pari per lunghi tratti del match. Alla lunga però l’abitudine alla vittoria dei Blues, unita ad una rosa tornata di alto livello permettono loro di uscire vittoriosi grazie ad una migliore gestione dei momenti decisivi della gara. Abbruzzese, Esposito, Talarico e Bordino i marcatori vincenti. Noce e Dagasso quelli più che onorevolmente perdenti.
Il Criminal Paradise passeggia sui resti dell’Arcade Pizzeria regalandosi una serata di tutta tranquillità. Subito in controllo della gara grazie ad un atteggiamento aggressivo e dinamico Saccà e soci mettono fin da subito le mani sulla gara lasciando agli storditi avversari soltanto le briciole di una gara davvero mai in discussione. Alla fine saranno cinque le reti vincenti e a firmarle interverranno Paolini, Belan, Saccà, Lorusso e Terlizzi. Arcade chiamato a ricompattarsi al più presto.
Ancora uno squillo di qualità da parte del Bar Ciliegia bravo nel riuscire ad inchiodare sul pari i terzi della classe, i Rigatony, al termine di una gara divertente e ben giocata. Ricco di emozioni, occasioni e intensità il match non vede una delle due compagini predominare ma è pervaso da un continuo e costante equilibrio che si traduce nel giusto risultato di parità finale che vede protagonisti Colloca e Maino da una parte, Frasca, Chiummarulo e Rubino dall’altra.
Torna a sorridere il Fol Popcorn che mette finalmente la parola fine alla serie nera di sconfitte superando i Caraji. Ma non inganni il largheggiante 5 a 1 finale perché i Caraji fino a pochi minuti dal termine erano seppur faticosamente aggrappati alla partita. La rete del tre a uno mette fine in maniera anticipata alla partita dei padroni di casa mentre mette le ali ai piedi degli ospiti che vanno a vincere meritatamente tornando a sorridere. Passarelli segna un gol ma è Pipiana il match winnner con 4 reti all’attivo. Michelazzzo e il suo gol tengono a lungo in partita i Caraji.
Controcopertina dedicata al Settepjio che suggella l’ottimo momento di forma con una vittoria di prestigio ottenuta in volata sul Bardur Prali. Fin dalle prime battute le cose si mettono bene per i padroni di casa che trascinati da un Mattioli in grande spolvero si portano saldamente in vantaggio lasciando al Bardour il difficile compito di dover rimontare prestando però il fianco ai contropiedi avversari. E i pralesi nonostante tutto reggono bene limitando i danni e in qualche modo giocandosela pure prima di essere definitivamente abbattuto nel finale
Vi ricordo la pagina Facebook del campionato (Balon Boys). Se non lo avete già fatto, andateci sopra e cliccate mi piace. Inoltre vi chiedo un pò di collaborazione condividendo al massimo filmati, foto, commenti, pagelle e tutto quello che la vostra fervida immaginazione vi mette a disposizione per rendere sempre più bello e coinvolgente il nostro campionato.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI