Bloccato sul pari il Ricostruire e battuti gli Old Boys
MAI SOBRI ON FIRE
Tletico Micatanto scintillante. Super Hyokopoko Mayoko
I Mai Sobri son la squadra più calda del momento e dopo aver battuto le Furie Orange la scorsa settimana si regalano un doppio impegno da urlo. Nel recupero del martedì Palman e compari si tolgono lo sfizio di inchiodare sul pari nientemeno che la lanciatissima capolista Athletic Ricostruire che solo nel finale riesce ad acciuffare i rivali rimontando da due a zero a due a due. Davvero un grande prestazione quella offerta dai Mai Sobri che hanno saputo imbrigliare al meglio l’atomico attacco avversario e al contempo hanno colpito con grande determinazione in chiave offensiva. Qualche errore di troppo rispetto alla mole delle occasioni create e la grande qualità della rosa ricostruiriana impediscono loro di vincere. Sugli scudi il fantasista Romeo e il solido Bernasconi per gi ospiti, Capitan Naccari e l’ottimo Bianchin per l’Athletic Ricostruire. Nella gara di turno regolare arrivano invece i tre punti. Bella e divertente la partita che gli Old Boys interpretano al meglio riuscendo almeno nelle fasi iniziali a giocarsela alla pari. Con il passare dei minuti però le forze oldboysiane vengono meno a differenza di quelle maisobriane che imprimono alla gara un’accelerazione che porterà alla secca e rotonda vittoria. Da rimarcare i gol di Femia, Romeo, Collino, Catalin e Martorana. In particolare spettacolare una delle sue due realizzazioni segnata alla Rivaldo: visto che nessuno gliela passa mai il vecchio Predator si alza da solo il pallone e al volo infilza il portiere avversario con una gran bordata.
La Pizzeria Bakery esagera e travolge senza dimostrare pietà alcuna un gracile Trop Crin che ha avuto la malaugurata sventura di presentarsi al cospetto degli avversari in soli sette elementi. Il clamoroso risultato finale di sedici a zero la dice lunga sull’andamento di una gara mai in discussione e parla decisamente da solo. A noi non resta che celebrare i marcatori di serata: Capitan Caodaglio (4), Piano (3), Fenoglio (2), Scano (4), Meneghetti e Pilan (2).
Mister Marulla torna a sorridere. Al termine di una gara decisamente combattuta e tirata il Futbolito la spunta di una lunghezza sul G.S. VVF G.Salza. Sempre sul filo del rasoio la partita non ha un attimo di tregua e nonostante risulti povera di gol si rivela ricca di emozioni, spunti di cronaca e belle giocate. A fare la differenza in una partita de genere non possono che essere gli episodi. In particolare quello che fa volgere la partita a favore del Futbolito è il solitario quanto decisivo gol di Franceschini che sale agli onori della ribalta con il ruolo di autentico match winner. Il GS si mangia le mani per le tante occasioni gettate al vento ed è costretto suo malgrado ad alzare bandiera bianca.
Gran bel colpo dell’Atletico Micatanto che pian pianino sta tornando ad esprimersi sui livelli di inizio stagione. Le Furie Orange non stanno attraversando un buon periodo di forma e le tante assenze non aiutano ma questo non sposta il valore della vittoria dell’Atletico Micatanto e della sua relativa prestazione. Bella e scoppiettante la partita che vede le due squadre affrontarsi a viso aperto senza tatticismi di sorta ma con l’unico intento di segnare un gol in più degli avversari. Alla fine l’obbiettivo lo centra l’Atletico Micatanto che sfrutta al meglio le doti realizzative di Mazzeo e di un fulminante Ricotta che vanno a firmare le tre reti vincenti. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre le Furie Orange un po’ spuntate ma come sempre combattive i gol di Romano e Garbarino.
Chiusura dedicata allo Hiokopoko Mayoko che batte il Sabaoth al termine di una gara intensa e spettacolare giocata tutta sul filo dell’equilibrio. I nipponici partono forte cogliendo di sorpresa gli avversari che però prontamente rispondono rimettendosi in carreggiata. Giocata tutta ad alta velocità la partita è di quelle belle e divertenti ricca di gol, parate, belle giocate e qualche sciagurato errore di troppo. E proprio la maggior cattiveria sottoporta alla fine a fare la differenza e a regalare allo Hiokopoko Mayoko la meritata quanto sudata quarta vittoria stagionale. Protagonisti indiscussi il velenoso Burattini, il potente Saggese e il talentuoso Di Tana. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre il solito Sabaoth capace di battere chiunque e perdere da chiunque il gol di Parrino e la doppietta di Manduca.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI