Battuto l’El Futbolito
SI FA FESTA ALLA PIZZERIA BAKERY
Torna a sorridere l’Atletico Micatanto. Pareggio pirotecnico tra Sabaoth e GS VVF G.Salza
A Mister Marulla va di traverso la pizza. Il suo Futbolito esce ridimensionato dal doppio scontro ad alta quota a causa della seconda sconfitta consecutiva. A battere i gialloblu è questa settimana una splendida Pizzeria Bakery che onora al meglio il titolo di campione in carica. Gli ospiti entrano in campo guardinghi e con un atteggiamento tattico coperto e difensivo. Sono i padroni di casa quindi a fare il gioco e lo fanno alla grande tanto da scompaginare il piano gara avversario. Una volta preso il controllo del match i bakeriani non mollano la presa, lasciano sfogare gli avversari per poi colpirli in contropiede chiudendo in gloria la partita con un secco e rotondo 4 a 1. Splendida prova di squadra per la vincente Pizzeria Bakery impreziosita dal gol di Scano, Pisani e dalla doppietta di uno scintillante Carossa. A tenere a lungo in partita il Futbolito il bel gol di Franceschini.
Continua imperterrita la sua marcia vincente la capolista Athletic Ricostruire che supera la Pro Secco con più fatica di quanto non ci si potesse aspettare. Merito dei “ragazzi” di Di Gioia che stanno finalmente trovando una buona identità di squadra. Il grande divario fatto di tecnica, esperienza e condizione atletica alla fine permettono alla capolista di togliersi dagli impicci e di condurre in porto una vittoria più complicata del previsto. Le 4 reti vincenti sono due del bomber Bruera ed una ciascuna di Gidari e Navarra. A tenere a lungo in partita una gran bella Pro Secco il gol di Salas.
A proposito di squadre del fondo classifica che vendono cara la pelle impossibile non citare lo Hyokopoko Mayoko che solo nel finale deve alzare bandiera bianca al cospetto dei Mai Sobri. Bella, tirata e combattuta la partita a cui danno vita le due squadre che si affrontano a viso aperto dando vita ad un intenso braccio di ferro ricco di emozioni, occasioni e spunti di cronaca. Alla fine a fare la differenza sono gli episodi che alla fine premiano i Mai Sobri più bravi e più cinici nella gestione dei momenti salienti della gara. Le tre reti vincenti sono di Femia, Bernasconi e Martorana. Quelle onorevolmente sconfitte le mette a segno entrambe l’ottimo Turi.
Nel turno regolare altra buona prestazione degli hiokopokiani che finisce con un nulla di fatto. L’Atletico Micatanto torna a segnare tre punti dopo tempo immemore e lo fa dovendo sudare le proverbiali sette camicie. Il primo tempo vede un sostanziale predominio degli uomini di Mammarella che muovono bene la palla, si difendono con ordine e riescono a trasformare le tante occasioni create in due belle marcature firmate Er Roaibi e Ferretti. La ripresa prende tutta un’altra direzione. Lo Hiokopoko Mayoko rimane in sette per infortunio e incredibilmente comincia a giocar meglio e a metter sotto gli avversari che sono costretti ad una gara difensiva. Il forcing biancoazzurro produce il gol di Burattini e tanta apprensione per la retroguardia avversaria che però tiene botta. Nel finale comunque il Micatanto si riprende e senza riuscire a segnare va comunque a prendersi tre punti meritati.
Si confermano terza forza del Campionato le Furie Orange capaci di regolare con il minimo sforzo un gagliardo Old Boys. Partita più dura e meno scontata del previsto quella a cui sono costretti gli uomini di Serralunga che non riescono a sviluppare tutto il loro potenziale offensivo a causa di un avversario ben disposto in campo e deciso a vendere cara la pelle. Ma dove non arrivano con il gioco le Furie Orange colpiscono con i singoli e avere in rosa due cannonieri di razza come Crudelini e Bolatto aiuta davvero. Il primo segna una doppietta, il secondo un gol e mettono in congelatore il risultato. Per gli Old Boys la soddisfazione di aver offerto una buona prestazione.
Pareggio ad alto tasso di spettacolarità tra FC Sabaoth e GS Vvf G.Salza che si spartiscono la posta al termine di un match scoppiettante e divertente. Le due squadre scendono in campo con le migliori intenzioni e si sfidano giocandosela a viso aperto con una tattica spregiudicata votata principalmente all’attacco. Le difese fanno quello che possono e limitano eroicamente i danni ma a farla da protagonisti in questo pirotecnico 4 a 4 sono i rispettivi reparti avanzati. La giostra del gol si ferma fissandosi sul sostanzialmente giusto risultato di 4 a 4 che vede protagonisti tra le fila sabaothiane a forte identità brasileira Barros, Minorelli, Manduca e Nucera. Per i Vigili del fuoco a fare i botti sono Fileccia, Arnese, Intini e Nitti.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI