La Gazzetta di Highbury Park 2415

Cade l’El Futbolito
LE FURIE ORANGE VINCONO IL DERBY

Un bel punto per lo Hiokopoko Mayoko. Un buon Pro Secco

Mister Marulla beve l’aranciata amara. Le Furie Orange tirano fuori dal cilindro la prestazione perfetta e interrompono la striscia di vittorie consecutive del Futbolito. Scesi in campo con un pizzico di presunzione figlia della spettacolare continuità di vittorie i futbolitici si ritrovano fin da subito invischiati nella rete predisposta dalle Furie Orange. Aggressivi e determinati a centrocampo, feroci in difesa e propositivi in attacco i ragazzi di Serralunga lasciano sfogare gli avversari per poi colpirli con incredibile cinismo. La svolta della gara a cavallo tra il primo ed il secondo tempo. In vantaggio per due a uno le Furie sventano proprio allo scadere in maniera miracolosa la rete del due a due. Pronti via e all’inizio della ripresa si portano addirittura in vantaggio per tre a uno prendendo in mano tutta l’inerzia della partita. Il Futbolito sbanda, si perde un po’ e prima di ritrovarsi è sotto di tre in virtù dell’ennesimo gol di marca orange. Sul finale di partita gli ospiti si chiudono in area pressati da un Futbolito con la bava alla bocca che segna due gol di forza non riuscendo a trovare però il terzo che avrebbe portato al pareggio. Vittoria meritata per un quadrato e roccioso Furie Orange sostenuto dalle parate di uno spettacolare Lombardi e dai gol di Bolatto, Bologna e Crudelini (doppietta). Per il Futbolito segnano Franceschini una volta e due Moretti.

L’Athletic Ricostruire continua imperterrito la sua marcia solitaria di testa massacrando l’avversario di turno. A cadere sotto i colpi dell’incontenibile capolista sono gli Old Boys che provano a resistere come possono senza riuscire però nell’intento. Davvero troppo grande il divario tecnico atletico tra le due squadre che inevitabilmente trasformano la partita in un lungo assolo ricostruiriano. Questa settimana la capolista decide di mandare a referto un po’ tutti i suoi effettivi attraverso un gioco di squadra manovrato e organizzato. Alla fine quindi a referto ritroviamo Naccari, Nadotti, Bruera, Campana, Navarra e Gidari (2). Di Casorelli il gol della sforacchiata bandiera oldboysiana.

Prestazione speculare per la Pizzeria Bakery che non fa sconti e risponde agli acerrimi rivali del Ricostruire rifilando più di una dozzina di gol al FC Sabaoth costretto a tornare a casa con le pive nel sacco. Un predominio totale sotto tutti i punti di vista quello del bakeryani: ritmo, organizzazione tattica, intensità, difesa e attacco. Il 14 a 0 finale la dice lunga sull’andamento della gara e racconta da solo che tipo di partita sia stata. A noi non resta che celebrare Iacobuzio come migliore in campo (quaterna per lui), Piano e Sandroni (triplette), Pisani (doppietta), Risafi e Piano.

Tornano a sorridere i Mai Sobri che ritrovano la vittoria dopo tempo immemore. Il Trop Crin lotta e combatte ma alla fine è costretto ad alzare bandiera bianca al cospetto di un avversario capace di giocare in grande scioltezza e di arrivare a rete con grande continuità. Tirata giusto all’inizio la gara si trasforma ben presto in uno show maisobriano che vede protagonisti Lanotte, Femia, Bernasconi, Collino, Tilocca e Nistor. A tenere alto l’onore dei Trop Crin Ricciardi e Alessio Sala.

Lo Hiokopoko Mayoko torna a sorridere riuscendo a strappare un punto al GS VVF G.Salza, la squadra più incostante e imprevedibile del campionato. Onore e merito ai Vigili del fuoco che si presentano in formazione iper rimaneggiata in soli sette elementi ma non per questo in condizioni mentali arrendevoli e dimesse. Gli hiokopokiani infatti devono ingaggiare furenti duelli a centrocampo, giocate difensive di qualità e segnare ben tre gol per riuscire a rimanere in partita. Alla fine di una bella e combattuta partita di pallone le due squadre si spartiscono meritatamente la posta con un tre a tre divertente ed emozionante. Per lo Hiokopoko Mayoko segnano una volta Turi e due il talentuoso Saita. Per il GS Vvf G.Salza un gol cadauno per Nitti, Arnese e De Maio.

Bello e divertente anche l’incontro tra Atletico Micatanto e Pro Secco che si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via della rete decidendo di giocarsela a chi segna di più. Ne salta fuori così un emozionante e scoppiettante testa a testa fatto di sorpassi e controsorpassi in cui entrambe le squadre provano in tutti i modi a prendersi i tre punti. Alla fine la ruota del risultato si blocca sul 4 a 4 lasciando un po’ di amaro in bocca all’Atletico che sognava il rilancio in classifica e allo stesso Pro Secco che pregustava la seconda vittoria stagionale. Per i padroni di casa comunque soddisfatti per la buona prestazione e per essere tornati a muovere la classifica segnaliamo l’eclettico Di Gioia, il talentuoso Tabeglione e l’implacabile Baralo. Per gli ospiti tabellino decisamente dal gusto vintage con le reti di Mammarella, Mazzeo e la doppietta di Ricotta.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.