Travolto l’Atletico Micatanto
IL FUTBOLITO DA SPETTACOLO
Le Furie tornano a sorridere. G.S. Vvf G.Salza on fire!
Il lanciatissimo FC Sabaoth va a sbattere sul muro allestito dall’Athletic Ricostruire e si fa parecchio male. La capolista non fa sconti, non si fa impressionare dalle credenziali degli avversari e fa la cosa che quest’anno gli riesce meglio: dominare! Ancora una volta Naccari e compari non lasciano scampo agli avversari di turno sfoderando una prestazione superiore sotto tutti i punti di vista: atletismo, organizzazione di gioco, impermeabilità difensiva e facilità di realizzazione. Seppur privo del bomber Bruera l’Athletic dimostra tutta la profondità e qualità della sua rosa distribuendo in maniera diversa ma sempre efficace i gol vincenti. Campana il più ispirato con 4 gol all’attivo, tallonato da Beppe Durante e la sua tripletta, Navarra, Gidari, Pezzana e Nadotti. Il gol della bandiera di un Sabaoth che non si aspettava una serata storta come questa lo mette a segno Maya.
Dopo aver festeggiato la scorsa settimana gli Old boys sono costretti immediatamente a tornare nei ranghi per colpa di una Pizzeria Bakery in grande forma. La pioggia non spegne la miccia di un reparto offensivo in temperatura che cannoneggia senza pietà la malcapitata difesa oldboysiana sottoponendola ad una pressione continua fin dalle prime battute della gara. Alla fine saranno sette le reti vincenti della Pizzeria Bakery e a segnarle ci penseranno due volte Capitan Caodaglio, altre due Massimo “Gigi” Scano e addirittura tre il talentuoso Carossa.
Marulla si diverte sull’ottovolante. Il Futbolito continua la sua corsa vincente e rimane appaiata alla Pizzeria Bakery in seconda posizione. A cadere sotto i colpi di Calò e soci questa settimana è l’Atletico Micatanto, squadra in piena crisi che non riesce più ad esprimersi sui livelli di eccellenza di inizio stagione. Il risultato finale di 8 a 0 parla chiaro e non ha bisogno di tanti commenti. Il Futbolito è semplicemente più forte e lo dimostra sotto tutti gi aspetti: difesa compatta, centrocampo al contempo di gran rottura e di grande creatività, attacco mortifero e condizione atletica invidiabile. Non resta quindi che celebrare i singoli ed in particolare Franceschini (3), Moretti (2), Blasi, Russo e Conte. All’Atletico Micatanto consiglio un ritiro di squadra nei possedimenti abruzzesi del Presidente Mammarella per una cura a base di arrosticini per ritrovare la qualità e brillantezza perdute.
I due testacoda proposti dal calendario si risolvono come da pronostico. Le Furie Orange si vanno a prendere tre punti contro la Pro Secco e si rilanciano un po’ dopo un paio di battute a vuoto. La Pro Secco gioca bene, lotta e combatte ma gli manca sempre un ultimo passo per trasformarsi in squadra davvero competitiva. Le Furie Orange non si scompongono, lasciano fare, controllano per poi piazzare l’allungo decisivo dall’alto della loro grande esperienza e del grande potenziale offensivo. Saranno infatti il Bomber Crudelini con tre gol e Bolatto con due a fissare il risultato per i padroni di casa vittoriosi. A tenere a lungo in partita una buona Pro Secco i bei gol realizzati dai soliti indomabili Di Gioia e Baralo.
Ancora più largheggiante e definitiva la vittoria che il GS Vvf G.Salza ottiene ai danni del Trop Crin. Gli uomini di Muccilli partono forte e arrivano fortissimo senza lasciare scampo agli avversari che solo nelle battute iniziali del match riescono a rimanere in partita. Con il passare del tempo il solco tra le due squadre diventa un burrone e i vigili del fuoco chiudono in scioltezza una gara senza sbavature vinta con grande merito ed autorità. Sugli scudi De Maio con una tripletta, Norza e la sua doppietta, Cannella, Nuvuori e Fileccia. Ben si comportano tra le fila tropcriniane Dottorello e Filippa.
Rinviata Hiokopoko Mayoko – Mai Sobri
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI