La Gazzetta di Highbury Park 2409

Sconfitte le Furie Orange
LA PIZZERIA BAKERY VINCE E CONVINCE
Micatanto vince soffrendo. Il solito Futbolito

La Pizzeria Bakery vince il big match della settimana e si conferma autentica bestia nera delle Furie Orange. Non inganni il risultato finale di 4 a 3 perché le Furie non hanno quasi mai dato l’idea di poter uscire indenni dal campo, accorciando il divario solo nei minuti finali a tempo ormai scaduto. Merito di una Pizzeria Bakery in grande condizione che sfrutta al meglio il cambio di modulo impostato sapientemente da Mister Capobianco per partire alla grandissima. Dopo dieci minuti infatti i gialloneri sono già in vantaggio di due reti ed in pieno controllo della gara. Le Furie provano comunque nella fase centrale della gara a rimettersi in corsa trovando la rete del 2 a 1 e continuando a spingere. Ma si tratta di un fuoco di paglia perché gli i Campioni in carica riprendono a macinare gioco riportandosi in situazione di assoluta sicurezza sul 4 a 1. Sugli scudi “Gigi” Scano con una doppietta ed il redivivo Carossa con un’altra doppietta. Per le Furie Orange due gol di Crudelini ed uno di Bolatto

Come da pronostico l’El Futbolito si aggiudica i tre punti contro la Pro Secco. Ma non inganni il risultato finale perchè i prosecchiani stanno crescendo a vista d’occhio e riescono ad offrire gioco e qualità che nulla hanno a che vedere con quello mostrato ad inizio stagione. Lo scoprono loro malgrado i futbolitici che spronati e teleguidati dal mitico Marulla hanno il merito di non mollare l’attenzione riuscendo ad uscire indenni da una partita che con meno attenzione e concentrazione poteva nascondere davvero delle insidie. Mettendo in mostra organizzazione tattica e qualità individuali di primo livello alla fine i padroni di casa si regalano un finale in scioltezza che vede protagonisti Laccetta, Moretti, Russo e Sascau. A tenere viva la Pro Secco il bel gol di Limena.

Sempre più devastante l’Athletic Ricostruire che questa settimana si abbate sul malcapitato Trop Crin con la forza di un ciclone. Carichi, concentrati e affamati di gol i ragazzi di Naccari entrano in campo decisi a far del Trop Crin un sol boccone. I Crin dal canto loro scendono in campo in formazione non proprio ideale e lamentano ancora un evidente ritardo di condizione. Sommando i 2 fattori di questa equazione impossibile quindi non arrivare al risultato finale di 11 a 0 con cui l’Athletic si aggiudica l’ottava vittoria stagionale. Ancora una volta farla da padrone in area di rigore è il Bomber Bruera che sigla ben 5 griglie. Altrettanto bene si comportano Fazio e Gidari con una doppietta nonché Pezzana e Durante.

L’Atletico Micatanto scende in campo per confermarsi squadra d’alta quota e per consolidare la proprioa classifica pensando di affrontare un giro di giostra gratuito. Il Hyokopoko Mayoko visto ultimamente infatti non sembrava poter costituire un grande ostacolo. Ed invece ecco che gli hyokopokiani tirano fuori dal cilindro una prestazione di grandissimo livello che manda all’aria i piani degli ospiti. Partita dura, complicata e giocata tutta sul filo del rasoio quella a cui danno vita le due squadre che non si risparmiano affatto cercando con insistenza la vittoria. Dopo un lungo e prolungato braccio di ferro ricco di occasioni, gol e spunti di cronaca è il Micatanto a trovare su un’azione concitata e confusa il gol della vittoria. Onore e merito al Hyokopoko Mayoko autore di una prestazione d’alto livello che avrebbe sicuramente meritato miglior sorte. A referto Saggese una volta e Pipino due. A far felice Mister Longo che vede i suoi tornare alla vittoria ci pensano Er Roaibi, Mammarella, D’Agostino e due volte il talentuoso Rocca.

Rinviate Old Boys- Mai Sobri e FC Sabaoth – G.S. Vvf G.Salza

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.