La Gazzetta di Highbury Park 0825

Pizzeria Bakery senza pietà
IL DE WALLEN PICCHIA DURO
 Dasemprepersempre corsaro! Furie Orange e Futbolito fanno scintille.

Prima di andare a cominciare vi avviso che nell’apposita sezione del Sito e pure nel Calendario completo, ho inserito alcuni recuperi nella settimana che inizia con il 16 Dicembre. Prendetene nota!

Grande prestazione del De Wallen che saluta il 2024 nel migliore dei modi asfaltando un Atletico Micatanto in rottura prolungata. Partono forte i padroni di casa per arrivare fortissimo mettendo in mostra una grande condizione atletica, ottima organizzazione tattica e facilità di manovra. Se a questi ingredienti aggiungi un terminale offensivo straripante come Sheaj ecco spiegata la gara a senso unico con la quale i biancorossi si aggiudicano i tre punti. Serata storta per il Micatanto che proprio non riesce mai ad entrare in partita finendo inevitabilmente sconfitto e costretto a salvare l’onore con il gol della bandiera del solito Rocca, sempre l’ultimo ad arrendersi. Deciso a dare una robusta spallata alla classifica cannonieri Eugen Sheaj segna tutte e sei le reti dei suoi De Wallen.

Non molla la Pizzeria Bakery che rimane in scia della capolista abbattendo senza pietà gli Old Boys. Cermenati e compagni dimostrano una volta di più la grande correttezza e sportività che li contraddistingue da sempre presentandosi in formazione ultrarimaneggiata e incerottata per rispettare comunque al meglio campionato e avversari. La Pizzeria apprezza, ringrazia e picchia duro senza fare sconti dimostrando a sua volta rispetto a modo suo. Agli ordini di Mister Capobianco i bakeriani si impegnano alla grande mettendo in mostra tutta la loro tecnica e la loro potenza. In una partita dall’esito scontato da ricordare gli assist di Scano e i gol di Cuffaro e Caodaglio, le doppiette di Piano e Meneghetti e la tripletta di Pilan.

Ancora un pareggio prestigioso per le Furie Orange che dimostrano di non voler certo abbandonare i piani alti della classifica e lo Status di nobile del Balon Old Boys. A fare i conti con la determinazione degli uomini di Serralunga è il Futbolito, costretto a rallentare ancora. Bello, tirato e combattuto il match a cui danno vita le due squadre che quando si affrontano non danno mai vita a partite banali. A ritmi mai forsennati fanno da contraltare giocate di grande qualità, emozioni e tanta intensità. Il lungo braccio di ferro vede le due squadre provare in tutti i modi a portarsi a casa i tre punti impegnandosi fino alla fine senza però riuscire a trovare la spallata giusta per abbattere l’avversario. Sostanzialmente giusto il due a due finale che vede protagonisti tra le fila futbolitiche Moretti e Canavese e un super Crudelini tra quelle furioseorangiche.

Seconda vittoria consecutiva per il Da Semprepersempre bravo nel riuscire a superare di misura l’FC Sabaoth al termine di una partita tirata, combattuta e giocata tutta sul filo del rasoio. Le due squadre si affrontano a viso aperto cercando con insistenza la via della rete attraverso una serie infinita di giocate, spunti di cronaca e tanta intensità. In una gara così tirata ed equilibrata a fare la differenza sono sostanzialmente gli episodi che vanno a premiare gli ospiti più bravi e cinici nella gestione dei momenti salienti della gara. Nel finale infuocato bravi i dasemprepersempriani a farsi trovare in vantaggio ed ancora più bravi nel saper difendere il piccolo ma decisivo gol di vantaggio fino allo scadere ed oltre. Tra le fila vincenti segnaliamo Femia e Bernasconi e le loro doppiette così come Palman e il suo gol pesante. A tenere in partita un Sabaoth gagliardo uno strepitoso Manduca che risponde con 4 gol alla mezza dozzina del rivale di classifica marcatori.

Con questo articolo e con questa settimana si chiude la prima parte di stagione del Campionato Balon Boys. L’attività riprenderà il 7 gennaio con eventuali recuperi per continuare il 13 con l’ultima giornata del Girone di andata. A seguire una lunga volata con tutto il Girone di ritorno.
Auguri di cuore da tutta l’organizzazione Balon Boys per un Buon Natale ed un Felice anno nuovo. E mi raccomando, occhio a non esagerare con cotechini, capponi farciti, capitoni e brasati vari che il 13 Gennaio è dietro l’angolo e ci attende per nuove e incredibili avventure pedatorie sull’erba sintetica.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.