Travolto il Futbolito
DE WALLEN CAPOLISTA
La Pizzeria Bakery torna a sorridere. Atletico Micatanto da spettacolo
Davvero incredibile quello che sta succedendo nelle parti altissime della classifica. Dopo aver battuto niente meno che la Pizzeria Bakery solo una settimana fa il Futbolito è costretto ad alzare bandiera bianca per la prima volta in stagione sotto i colpi di un De Wallen semplicemente straordinario. A forza di vincere (cinque le vittorie stagionali) i ragazzi di Piantino hanno gettato definitivamente la maschera rivelandosi come squadra di grande livello approdata su questi lidi per vincere il campionato. Tradizionalmente aggressivo e ricco di dinamismo il Futbolito va a sbattere contro un’autentica muraglia allestita dai dewalleniani che vanno a mille soffocando con puntualità il gioco avversario. Sul fronte opposto invece la fluidità di manovra dei padroni di casa trova in Sheaj e Serra due micidiali terminali che trasformano per tre volte a testa le tante occasioni servitegli dagli ispirati compagni. A rendere meno amara la serata di un Futbolito decisamente colto di sorpresa i gol di Laccetta e Curatella.
Tornano a sorridere alla Pizzeria Bakery in virtù della sonante vittoria ottenuta ai danni del Trop Crin. Miglior avversario non poteva capitare agli arancioni di Capitan Caodaglio che scaricano sul tradizionale fanalino di coda tutta la loro frustrazione per la sconfitta della scorsa settimana. Il vento dalle parti del Trop Crin è comunque cambiato perché sebbene senza mai dare l’impressione di poter salvare la pelle la sala Band lotta e combatte limitando i danni alla mezza dozzina di reti. Sugli scudi tra le fila vincenti Cuffaro e la sua doppietta, Grillo, Capitan Caodaglio, Larocca e Pilan.
L’Atletico Micatanto continua ad essere squadra umorale e indecifrabile in grado di grandi vittorie e imprevedibili sconfitte. Questa settimana la Banda Mammarella è in versione buona come scoprono loro malgrado gli Old Boys costretti ad uscire dal campo con cinque reti al passivo. Dopo la confortante prestazione della scorsa settimana Cermenati e soci scendono in campo decisi a muovere finalmente la classifica con il piglio e l’atteggiamento giusto. Complici un paio di episodi iniziali girati male e soprattutto un avversario tatticamente perfetto il match scivola presto verso un lungo monologo micatantiano. Ritmo, furore agonistico, intensità nei contrasti e parecchia qualità offensiva gli ingredienti principali con cui l’Atletico Micatanto cucina il cinque a uno finale. Tra i singoli impossibile non segnalare il potente Mazzeo, il velenoso Russo, il talentuoso Provenzano e l’implacabile D’Agostino. Con un gol di pregevole fattura prova a tenere in partita i suoi Old Boys il combattivo Casorelli.
Rinviate GS VVF G.Salza vs Dasemprepersempre nonché Furie Orange vs FC Sabaoth.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI