La Gazzetta di Highbury Park 0525

Sorride il Dasemprepersempre
EL FUTBOLITO VINCE E CONVINCE!
Il DeWallen non molla la presa.

Il Big match della settimana nonchè una delle partite più attese del campionato vedeva di fronte l’El Futbolito e la Pizzeria Bakery. Entrambe a punteggio pieno ed entrambe decise a vendere cara la pelle e a difendere la testa della classifica le due squadre offrono uno spettacolo all’altezza delle aspettative. Partita poco spettacolare ma ricca di spunti di cronaca, azioni manovrate, agonismo esasperato e tanto buon calcio. Sempre sul filo del rasoio la partita si trasforma ben presto in un lungo e tirato braccio di ferro giocato senza risparmio da entrambe le parti. A fare la differenza in una gara così bloccata e dal risultato apertissimo non poteva che essere un episodio. A due minuti dal termine, sul risultato di due a due, il Futbolito trova un calcio di rigore, lo trasforma e si va a prendere tre punti di platino che lo proiettano in solitaria prima posizione. Le tre reti vincenti di marca futbolitica potano le firme di Moretti e di Martucci (doppietta per lui). A tenere in partita fino allo sciagurato rigore nel finale una Pizzeria Bakery meno scoppiettante del solito ci pensano Cuffaro e Scano.

Non molla la presa il De Wallen che nell’altro importante scontro d’alta classifica maltratta senza pietà un Sabaoth decisamente meno brillante del solito. Se escludiamo le battute iniziali in cui gli ospiti sono riusciti a tener testa ai padron di casa il resto della partita diventa un lungo e splendido assolo di marca dewalleniana. I ragazzi di Omar Piantino minuto dopo minuto infatti scavano un solco sempre più grande e insormontabile da parte dei sabaothiani che proprio non riescono ad entrare in partita. Il De Wallen si muove affiatato come un’orchestra in cui spicca come primo violinista Sheaj che torna a prendersi le luci della ribalta pungolato dalle prestazioni dei compagi. Eugen finirà per segnarne tre, Giordano lo tallona da vicino con una doppietta di gran classe, chiudono il conto Garbo e Serra. A salvare l’onore di un Sabaoth chiamato al pronto riscatto il bel gol firmato Babahay.

Il Dasemprepersempre centra la sua prima vittoria stagionale regolando un Trop Crin finalmente competitivo ed in grado di vendere cara la pelle. Partono subito forte i padroni di casa che grazie ad un atteggiamneto tattico spregiudicato e ad una enorme voglia di vincere si portano nettamente in vantaggio ed in controllo della gara. Sembra la solita trama delle partite del Trop Crin di quest’anno ma, complici un certo rilassamento da parte dei dasemprepersempriani e una serata gladiatoria di Cavalloni, la partita d’improvviso diventa tirata, combattuta e particolarmente intensa. Alla fine la spunteranno a fatica i Dasemprepersempre ma con gran fatica e ricorrendo a tutte le energie residue. Sugli scudi tra le fila vincenti uno scatenato Piroscia (3), Beltrame (2), Femia e Palman. Le cinque reti di un Trop Crin che esce dal campo a testa alta sono tutte di uno strepitoso Cavalloni.

A proposito di squadre che hanno avuto un sussulto d’orgoglio ecco arrivare gli Old Boys che perdono ancora ma finalmente riescono a giocare una partita all’altezza della situazione dando del gran filo da torcere alle Furie Orange che solo nel finale riescono a spuntarla di una sola lunghezza. Partita bella, divertente ed equilibrata dal risultato sempre in bilico quella giocata dalle due squadre che si sono affrontate a viso aperto e senza esclusione di colpi. Ritmi non certo forsennati quelli esibiti nel siberiano San Remo 72 che però permettono azioni manovrate, spunti di cronaca e tanto bel gioco. Alla fine bravi i padroni di casa a farsi trovare in vantaggio di una rete nei minuti finali ed ancora più bravi nel sapersi difendere con ordine dai disperati assalti di un Old Boys pimpante e grintoso che le prova tutte prima di arrendersi. A far girare la partita verso le Furie Orange intervengono le grandi firme: Bologna una volta, Crudelini due. A tenere in partita fino allo scadere ed oltre gli Old Boys le reti pesanti di Campagna e Murgia.

Il G.S.VVF G.Salza conferma la sua natura di squadra imprevedibile pronta a qualsiasi risultato in base al vento che tira. Come scopre suo malgrado l’Atletico Micatanto ieri sera tirava vento di tempesta e come tale i Vigili del fuoco si sono abbattuti sugli avversari. Tonici, aggressivi, determinati e tatticamente ben organizzati gli uomini di Mister Muccilli partono forte per arrivare fortissimo regalandosi una serata di grande divertimento ed efficacia. Dopo le schermaglie iniziali gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco e non lo lasceranno più fino alla fine costringendo gli avversari dapprima ad una gara di rincorsa e poi ad una gara da spettatori. Decisamente il migliore in campo risulta l’implacabile Norza autore di sei delle dodici reti vincenti. Altrettanto bene si comporta Bresciani autore di un bel poker d’assi così come Scaccia e la sua doppietta. Atletico Micatanto in gol con Er Roaibi e D’Agostino e chiamato al pronto riscatto.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.