Il GS VVF G.Salza costretto alla resa
L’ATHLETIC RICOSTRUIRE E’ INARRESTABILE
Spettacolo F.C. Sabaoth. Il Futbolito continua a vincere
La furia dell’Athletic Ricostruire si abbatte anche sul GS VVF G.Salza. La squadra di Naccari sta attraversando davvero uno straripante momento di forma e lo dimostra partita dopo partita sgranocchiando avversari come se fossero noccioline. I Vigili sono squadra tosta ed erano in grande ripresa e questo la dice lunga sul tipo di prestazione offerta dalla capolista. Trascinato dal Gran Visir dell’area di rigore Bruera (sei delle sette reti vincenti portano la sua firma) l’Atletico parte forte e arriva fortissimo costringendo gli avversari ad una vana gara ad inseguimento. La settima rete vincente la mette a segno Durante. A salvarsi nella serata storta del GS VVF G.Salza l’intesa della coppia d’attacco Fileccia-Marchesi.
Non smette di vincere nemmeno la Pizzeria Bakery che dilaga contro la Pro Secco. Grande prova di carattere della Caodaglio band che non prende sottogamba l’avversario di bassa classifica e lo tratta con il massimo rispetto. Probabilmente i prosecchiani avrebbero accettato anche meno educazione perché affrontare i bakeryani in questa condizione di concentrazione agonistica non è mai una bella cosa. Subito in controllo del match i padroni di casa prendono il controllo del gioco e del pallone lasciando agli avversari solo le briciole. Onore e merito a Mister Capobianco che ha tenuto sulla corda i suoi facendoli giocare come furie scatenate. Le otto reti vincenti portano le firme di Gigi Scano (tripletta per lui), Meneghetti (doppietta), Pisani, Carossa e Capitan Caodaglio. Pro Secco non pervenuta e chiamata al pronto riscatto!
Pareggio ad alta intensità quello a cui danno vita Old Boys e Hyokopoko Mayoko che si spartiscono la posta al termine di una partita povera di gol ma ricca di emozioni e spunti di cronaca. Partita fin dalle prima battute che si rivela molto tattica e che vede protagonisti il pressing, i contrasti a centrocampo e tanta garra, da una parte e dall’altra. In una gara così bloccata e così dominata dalle difese segnare diventa davvero un’impresa per giocatori veri. E non è quindi un caso che le reti che sanciscono l’uno a uno finale siano messe a segno da Carlo Burattini per lo Hyokopoko e da Robocop Cermenati per gli Old Boys.
Marulla dirige l’ottava sinfonia del Futbolito. Si allunga ad otto vittorie consecutive la striscia di vittorie consecutive di Calò e soci che dopo i tormenti della scorsa settimana si regalano una serata spensierata. A cadere sotto i colpi dello squadrone gialloblu è il Trop Crin che prova ad opporsi con le solte armi dell’entusiasmo e della voglia di divertirsi ma troppo grande è il divario tecnico atletico tra le due squadre perché ci sia partita vera. Altra serata da assoluto protagonista per Federico Moretti che non smette più si segnare e con le cinque reti settimanali comincia a diventare un serio candidato al ruolo di capocannoniere (Gran Visir Bruera permettendo!). Le altre quattro reti vincenti sono di Russo, Conte e Franceschini (2). La meritata rete della bandiera tropcriniana la mette a segno Rubano.
Ancora una vittoria per l’FC Sabaoth che ci ha preso gusto. Questa volta a finire nella rete sabaothiana è un pesce grosso, l’Atletico Micatanto. Entrambe le squadre scendono in campo in formazione rimaneggiata ma sono i padroni di casa a pagare di più l’assenza dei giocatori di maggiore talento. Il Sabaoth invece può sfruttare le doti del redivivo Manduca che di talento ne ha decisamente da vendere. Partono subito forte gli ospiti grazie ad un atteggiamento tattico spregiudicato che li vede arrembare in attacco e portarsi in controllo della gara. Il Micatanto prova a resistere e a rientrare in partita ma decisamente non è serata. Il Sabaoth vola sulle ali dell’entusiasmo e finisce in goleada una partita dominata e vinta con grande merito. Sugli scudi Gustavo Manduca con sette reti all’attivo. Altrettanto bene si comportano Nucera (doppietta per lui) e Maya. A rendere un pelo meno amara la sconfitta dell’Atletico Micatanto i gol di Ricotta e Piazza.
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI