La Gazzetta di Highbury 2421

Superate in volata le Furie Orange
PIZZERIA BAKERY DI UN SOFFIO
Pro Secco e Old Boys si divertono. Futbolito travolgente

Siamo quasi arrivati alla fine della Regular Season. Un paio di informazioni in merito ai prossimi impegni.  A causa delle varie festività a portata di ponte il diciottesimo turno è stato spacchettato in due settimane. Approfitto di questo turno allargato per farvi giocare eventuali recuperi che sono stati tutti calendarizzati e che troverete nelle apposite sezioni del sito.
A partire dal 6 Maggio inizieranno i Play Off ad eliminazione diretta che porteranno alla definizione del titolo di Campione Assoluto 2023/2024. Parteciperanno le prime otto classificate distribuite in un tabellone a ad eliminazione diretta.

La Pizzeria Bakery respinge al mittente le Furie Orange al termine di una gara molto bella e tirata come sempre quando si affrontano le due squadre in arancione. Resa ancora più imprevedibile dal forte vento sanremese la partita fin da subito si presenta pronta a qualsiasi tipo di risultato. Le Furie, notoriamente squadra di grande difesa si calano perfettamente nel gioco offensivo imposto dagli avversari dando vita ad un intenso e scoppiettante braccio di ferro fatto di continue occasioni, spunti di cronaca e tantissimi gol. Alla fine di questa girandola di emozioni e reti realizzate la sorte arride ai padroni di casa bravi nel farsi trovare in vantaggio di un gol e a saperlo difendere dai disperati tentativi finali degli avversari ce avrebbero meritato miglior sorte. Sugli scudi tra le fila bakeryane Sandroni (tripletta per lui), Scano (doppietta), Capitan Caodaglio e Meneghetti. Per le Furie Orange prestazione mostruosa di bologna (quaterna secca sulla ruota del San Remo), Perelli e Michele Crudelini.

Travolgente vittoria del Futbolito che sembra essere tornato ad esprimersi su livelli di quest’inverno. A cadere sotto i colpi della scatenata macchina da gol guidata con sapienza da Mister Marulla è lo Hyokopoko Mayoko, costretto suo malgrado ad una serata a dir poco di sofferenza. Fin dalle prime battute Calò e compari prendono in mano il pallino del gioco e mettono al sicuro il risultato grazie ad un gran ritmo, difesa atleta e tanta qualità nel gioco d’attacco. Alla fine saranno cinque le griglie vincenti e a segnare saranno Russo, Blasi, Franceschini e due volte Moretti. Per lo Hiokopoko chiamato al pronto riscatto manca almeno il gol della bandiera che per quanto prodotto avrebbe comunque meritato.

Si divertono Old Boys e Pro Secco che si spartiscono la posta al termine di unta gara combattuta e giocata tutta sul filo della tensione. Le due squadre giocano su ritmi non elevati ma questo facilita la qualità delle loro giocate che non sono mai banali e producono interessanti soluzioni. Entrambe le compagini attraverso un gioco manovrato e ben organizzato provano a vincere la partita ma puntualmente si annullano a vicenda i rispettivi tentativi di allungo. Nel finale concitato occasioni per parte ma il risultato non si schioda più dal tre a tre che tutto sommato accontenta tutti. A referto per il Pro Secco un frizzante Tabeglione ed uno spumeggiante Salas. Per gli Old Boys un solido Casorelli, un talentuoso Siconolfi e un velenoso Cuciniello.

Ancora una vittoria per l’Atletico Micatanto capace di battere il GS VVF G.Salza al termine di una ottima prestazione. Grintose e aggressive le due squadre scendono in campo con grande voglia di vincere e lo dimostrano dando vita ad un match combattuto ed equilibrato che non ha mai un momento di pausa. La svolta avviene nel momento in cui i padroni di casa riescono a portarsi in vantaggio. Gli ospiti provano in tutti i modi a ricucire ma senza riuscirvi lasciando strada alle micidiali ripartenze micatantiane che produrranno il gol della tranquillità. A firmare la meritata decima vittoria stagionale che porta l’Atletico Micatanto ad un passo dal quarto posto sono Mazzeo, Ricotta e Er Roaibi. Il gol che a lungo tiene in partita il GS Vvf G.Salza è di Norza

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.