La Gazzetta dell’Highbury Park 2411

Battuto un bel Pro Secco
L’F.C. SABAOTH FESTEGGIA

Tutte vincenti le prime 4 della classe. Ancora una vittoria per il GS Vvf G.Salza

L’Athletic si conferma in vetta alla classifica ma per spuntarla sull’Atletico micatanto deve davvero dare fondo a tutte le sue sterminate risorse di classe e carattere. I ragazzi di Mister Longo infatti si confermano all’altezza delle aspettative e se la giocano alla pari fino alla fine sfiorando l’impresa. Bella e divertente la partita che vede le due squadre affrontarsi a viso aperto confezionando un turbine di emozioni e spunti di cronaca. Alla fine la sorte arride ai ricostruiriani più avvezzi a sfide di tale intensità ed un pizzico più cinici e concreti nella gestione dei momenti salienti del match. Tra i singoli brillano le prestazioni vincenti di Bruera, Campana e Nadotti. A tenere in partita l’ottimo Atletico Micatanto fino allo scadere ed oltre le firme di D’Agostino e Er Roaibi.

Continua imperterrita senza trovare ostacoli la Pizzeria Bakery che si regala l’ennesima vittoria al termine di una brillante prestazione. I ragazzi dello Hyokopoko Mayoko provano a difendersi come possono e per buona parte della prima frazione riescono in qualche modo a rimanere aggrappati al match. Per riuscire a tenere testa ai Campioni in carica però i padroni di casa devono dare fondo a tutte le loro energie che purtroppo per loro finiscono ben prima del triplice fischio finale. E così i bakeryani prendono definitivamente il controllo della gara andando a chiudere in scioltezza con uno spettacolare e concreto 6 a 1. Sugli scudi Iacobuzio con un gol, “Gigi” Scano con due ed uno strepitoso Carossa con tre. Il meritato gol della bandiera hyokopokiana lo mette a segno Romano.

Mister Marulla cala il Settebello. Il Futbolito vince ancora ma non fa primiera! Quella che sulla carta doveva essere una tranquilla passeggiata di salute si è trasformata fin da subito in una gara vera, combattuta e tirata fino allo scadere ed oltre. Merito di un Old Boys che non ti aspetti in grado di tirare fuori dal cilindro una prestazione pazzesca che avrebbe meritato, tabellino alla mano, miglior sorte. Sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con il bel gol di Franceschini e a legittimare tale vantaggio con la creazione di almeno 4 nitide palle gol che vengono fallite malamente. Gli Old boys si difendono, lottano, combattono e riescono a pervenire al meritato pareggio con l’ottimo Casorelli. Da qui in poi è battaglia con le due squadre che danno vita ad un braccio di ferro intenso e feroce che si risolve a favore dei futbolitici che ringraziano la vena realizzativa di Moretti che segna il sudato gol vittoria.


Tornano alla vittoria le Furie Orange che riprendono a correre superando un buon Trop Crin al termine di una partita divertente e ben giocata. Partono forte i padroni di casa decisi a chiudere fin da subito la partita tanto che dopo pochi minuti si ritrovano in vantaggio per tre a zero. Punto sul vivo il Trop Crin reagisce molto bene tanto da riavvicinarsi e rientrare in partita sfruttando al meglio le doti realizzative di Sala, Da Re e Filippa. Le Furie Orange lasciano fare per poi piazzare un allungo micidiale che li mette al riparo da qualsiasi altro tentativo di rimonta chiudendo in gloria la gara. Sugli scudi bomber Crudelini con una quaterna all’attivo, Rizzardi, Passalacqua e Bolatto.

Pro Secco e FC Sabaoth danno vita ad un lungo, infuocato e scoppiettante braccio di ferro che si risolve solo nelle battute finali a favore degli ospiti. Giocano bene le due squadre che si affrontano a viso aperto senza tatticismi cercando sempre con insistenza la via della rete. Questo atteggiamento regala una partita ricca di gol ed emozioni dal risultato sempre in bilico. Bravo il Sabaoth a farsi trovare in vantaggio nei momenti finali della gara ed ancora più bravo nel sapersi difendere nell’arrembante assedio finale prosecchiano. Le 5 marcature vincenti portano le firme di Nucera, Parrino (doppietta per lui) e Silvestri (altra doppietta per lui). Quelle del più che onorevolmente sconfitto Pro Secco sono di Di Gioia e di uno scatenato Tabeglione (3).


Vittoria infuocata del GS Vvf G.Salza che spegne i Mai Sobri e continua a risalire la classifica infilando la seconda vittoria consecutiva.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.