La Gazzetta dell’Highbury Park 2408

Respinto al mittente l’Atletico Micatanto
FURIE ORANGE IN GRANDE SPOLVERO

Athletic e Bakery a valanga. Un ottimo Sabaoth.

Ennesima vittoria per il Futbolito la cui ascesa sembra davvero inarrestabile. Il G.S. VVF G.Salza gioca una gran partita, mette alle corde gli avversari, accarezza a lungo il colpaccio ma alla fine è costretto alla resa. Partono bene i padroni di casa che però si vedono dapprima raggiunti e poi rimontati dagli ospiti che sfoderano una prestazione di assoluta qualità. Mister Marulla è un vecchio volpone e sa come muovere i fili della sua squadra e non si perde d’animo. Nonostante una serata non brillantissima infatti i suoi ragazzi riescono comunque a sigillare la difesa e in qualche modo a ribaltare il risultato aggiudicandosi tre punti tanto preziosi quanto complicati. Sugli scudi tra le fila vincenti Russo, Blasi e Laccetta. Per i Vigili del Fuoco, che continuano a peccare di continuità e di mancanza di concentrazione per tutti e 50 i minuti, segnano Marietta e Norza.

La Pizzeria Bakery tira fuori dal cilindro una prestazione scintillante e travolge il Trop Crin. Se nelle previsioni le contrastanti prestazioni di entrambe le squadre sul finire del 2023 potevano regalarci qualche sorpresa, nella realtà siamo tornati al classico. I Campioni in carica infatti picchiano duro, giocano bene e dominano partita ed avversari. Il sette a zero finale la dice lunga sull’andamento di una gara mai in discussione che ha visto brillare le stelle di Scano e Sandroni entrambi a referto con una tripletta, ben supportati da Piano.

Semplicemente devastante l’Athletic Ricostruire che come uno tsunami si abbatte sul Hyokopoko Mayoko. Le vacanze hanno fatto decisamente bene a Naccari e compagnia che scendono in campo in forma smagliante e affamati di gol. Discorso opposto per gli hyokopokiani ancora imballati e provati dalla lunga inattività e costretti ad una serata di passione. Il risultato finale di dieci a zero si racconta da solo. A noi non resta che celebrare il gol di Campana, la doppietta di Durante e le sette meraviglie del Bomber Bruera.

Decisamente di tutt’altro tenore il match che vede scontrarsi Sabaoth e Mai Sobri. Le due squadre infatti danno vita ad un lungo ed equilibrato braccio di ferro giocato a ritmi blandi ma non per questo avaro di emozioni e spunti di cronaca. Sempre a stretto contatto le due compagini provano a turno a mettere le mani sulla partita ma ogni volta vengono raggiunte in un’altalena di gol ed azioni che si concludono con un giusto e combattuto risultato di 4 a 4. Per il Sabaoth a referto ci vanno una volta Drago e per ben tre volte uno scatenato Nucera. Per i Mai Sobri segnano una volta Tilocca e tre volte un imprendibile Scarfone.

Le Furie Orange respingono l’assalto dell’Atletico Micatanto e si confermano come seconda forza del Campionato ed unica squadra ancora imbattuta. Il Big match d’alta classifica non tradisce le attese e conferma come le due compagini siano squadre vere, ben organizzate ed in grado di recitare il ruolo di protagoniste fino alla fine. Sempre sul filo del rasoio la partita rimane sempre in equilibrio con le due squadre impegnate in un braccio di ferro intenso ed emozionante fatto di gol, belle azioni, qualche svarione e tanta qualità. Alla fine la sorte arride alle Furie Orange, brave nel farsi trovare in vantaggio proprio allo scadere ed ancora più brave nel sapersi difendere fino allo scadere ed oltre dai disperati e battenti tentativi dei padroni di casa che fino alla fine hanno provato a raggiungere il pari. I tre punti vincenti sono figli dei bei gol del solido Menduni, del sempre decisivo Perelli e soprattutto del cannoniere principe, Crudelini. Per i ragazzi di Mister Longo che può ritenersi soddisfatto della prova dei suoi nonostante la prima sconfitta stagionale che vede a referto Hamza, Rocca e D’Agostino.

Old Boys e Pro Secco si spartiscono la posta al termine di un match dal sapore decisamente vintage. Grande equilibrio quello che si è visto in campo con le squadre disposte a specchio e brave nell’ingaggiare duelli personali a centrocampo, confezionare azioni manovrate e orchestrare difese rocciose e attente. La prima frazione vede la Pro Secco fare la partita e gli Old Boys sulla difensiva. La ripresa si ribalta completamente e vede Cermentai e compari aggredire gli avversari costringendoli nella propria area. Sostanzialmente giusto il risultato finale di 1 a 1 che vede protagonisti assoluti Mattina per gli Old Boys e Pepe per la Pro Secco.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere, ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.