Battuto l’El Futbolito
ALLE FURIE ORANGE IL DERBY VINTAGE
G.S.VVF G.Salza e Micatanto sempre più in alto. Sorride il Sabaoth
Dopo aver incontrato la Pizzeria Bakery il calendario costringe gli Old Boys ad affrontare anche l’altra big del campionato, l’Athletic Ricostruire e le cose non sono andate benissimo per loro. Naccari e soci stanno attraversando uno spettacolare periodo di forma e hanno pure rinforzato la rosa e lo dimostrano sbaragliando gli avversari al termine di una partita mai in discussione. L’undici a zero finale la dice lunga sull’andamento di una gara mai in discussione che l’Athletic controlla dall’inizio alla fine. Ottima tra i singoli la prestazione di Gianluca Bruera che con la sua dozzina di gol mette in riga i compagni di reparto che nelle scorse settimane si erano messi in luce ribadendo che lui è il Gran Visir dei bomber dell’ Athletic Ricostruire. Le altre segnature vincenti portano le firme di Cortese, Campana e Durante.
Continua a risalire la classifica il G.S. VVF G.Salza che centra a seconda vittoria consecutiva stroncando le velleità del Hjokopoko Majoko. I nippotorinesi iniziano anche bene giocandosela alla pari per buona parte della fase iniziale del match. Però non riescono a sfondare la difesa avversaria, al contrario invece dei vigili del fuoco che passano più volte. La partita di mette così benissimo per gli ospiti che approfittano delle praterie lasciate libere dai padroni di casa alla vana ricerca del gol per colpire molteplici volte con brucianti ripartenze e colpi di stile. Alla fine saranno sette le reti vincenti per gli uomini di Muccilli e a segnarle ci penseranno Marchesi, Arnese, Norza e due volte ciascuno Intini e D’Argenio.
Decisamente più combattuto il match che vede alla fine l’FC Sabaoth superare il Trop Crin. Le trasfusioni di giovin sangue lepanchiano fanno bene ai tropcriniani che riescono a tener testa agi avversari tenendo in piedi il match fino allo scadere. “Rapidi” capovolgimenti di fronte, azioni manovrate, rudi interventi difensivi e tanti gol gli ingredienti di questo bel match che alla fine il Sabaoth si porta a casa in virtù di una maggiore cattiveria e precisione sottoporta nei momenti cruciali della partita. Tra le fila sabaothiane segnaliamo Manduca (1 gol), Marchioro (2 gol) e uno scatenato Parrino (tripletta per lui). Tengono a lungo in partita i Trop Crin le reti di Calosso, Rubano e Da Re (doppietta).
Le Furie Orange si aggiudicano il derby della memoria battendo l’El Futbolito. Protagoniste dei ruggenti anni zero e dieci di inizio secolo nei nostri vari campionati di calcio a5 le due squadre non si affrontavano più in gara ufficiale da tempo immemore. Con qualche capello in meno, qualche chilo in più ma con la stessa immutabile voglia di divertirsi inseguendo un pallone i sedici protagonisti si danno battaglia giocando una partita intensa, combattuta ed emozionante. Ad uscire vincitrici vendicando i tanti rospi ingoiati nel lontano passato sono le Furie Orange che dimostrano maggiore solidità tecnicotattica e maggiore abitudine ai ritmi e alle dimensioni del calcio a8. Crudelini è il solito implacabile bomber e segna una doppietta delle sue. Pirelli conferma di essersi inserito alla grande così come Romano. A tenere a lungo in partita l’El Futbolito due vecchi pirati dell’area di rigore che rispondono al nome di Moretti ed Infortuna.
L’Atletico Micatanto ci ha preso gusto e a forza di vittorie si ritrova in splendida terza posizione. A cadere sotto i colpi degli ispiratissimi uomini di Mammarella è la Pro Secco, costretta ancora una volta alla resa, dopo aver disputato una gara sicuramente più confortante rispetto alle precedenti prestazioni e decisamente in crescendo di forma e condizione. A fare la partita sono i padroni di casa che prendono in mano il pallino del gioco senza più lasciarlo mettendo in mostra un gioco arioso e manovriero capace di creare parecchie occasioni da gol. Dal canto suo la Pro Secco tiene botta e rimane aggrappata all’avversario con le unghie e con i denti prima di mollare la presa ed essere travolta. Rocco D’Agostino a referto con una doppietta, Aloi, Rocca e Ferretti una volta ciascuno. Il gol della bandiera della Pro Secco lo segna Capitan Di Gioia.
Rinviata Pizzeria Bakery-Maisobri
Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI