La Gazzetta dell’Highbury Park 2403

Travolto l’FC Sabaoth
URAGANO ATHLETIC RICOSTRUIRE

Mai Sobri, Bakery e Furie a valanga. Ottimo Atletico Micatanto

Le grandi del campionato accendono i motori e lo fanno dimostrando la solita cattiveria agonistica che le contraddistingue.
L’FC Sabaoth aveva destato grande impressione nelle prime due partite stagionali e il fatto che l’Athletic Ricostruire lo demolisca senza alcun riguardo ci da la cifra della rosa di Capitan Naccari e del tipo di prestazione che hanno sfoderato. Contenuto ai minimi termini lo specialista del gol Manduca da una difesa di grande compattezza è in attacco che l’Athletic fa la differenza. Gioco manovrato ed arioso, atleticità e tanta qualità gli ingredienti che confezionano il dieci a un finale. Uno strepitoso Campana banchetta con 4 gol. Nadotti lo segue da vicino con una tripletta, Durante con una doppietta e Bruera si limita ad una sola marcatura.

La Pizzeria Bakery non fa sconti e rifila a quegli Old Boys che solo una settimana fa avevano festeggiato la vittoria una sonora scoppola. Caodaglio e soci scendono in campo concentrati e determinati sfoderando una prestazione scintillante. Sostenuti da un ritmo che se ne impippa dell’anagrafe i bakeryani spingono per tutti i 50 i minuti trovando con facilità la via della rete. Gli Old Boys provano a resistere ma fin dalle prime battute si rendono conto che sarà una serata di passione. Piano il più ispirato chiude con una tripletta all’attivo, tallonato da vicino dal gemello del gol Scano e da Capitan Caodaglio in una inedita versione bomber. Chiude il conto Grillo.

Le Furie Orange si portano virtualmente in testa alla classifica maltrattando una Pro Secco ancora in grande difficoltà di ambientamento. Una squadra nuova come la Pro Secco ha bisogno di tempo e di partite per riuscire a costruirsi e diventare competitiva. Peccato però che abbiano incontrato delle furiose Furie che dopo il mezzo passo falso della scorsa settimana erano vogliose e desiderose di punti. Pronti via e gli ospiti si portano in vantaggio prendendo in mano il pallino del gioco senza lasciarlo più andare. Davvero buona la prestazione di squadra dei ragazzi di Serralunga tra i quali brillano più di tutti Crudelini con una tripletta e Marchionatti con un poker di qualità. Angelicchio arrotonda. La Pro Secco non deve abbattersi perché arriveranno sicuramente tempi migliori.

Continua a veleggiare nelle parti nobili della classifica l’Atletico Micatanto che supera brillantemente il Futbolito. Non inganni il risultato finale però perché prima di inabissarsi e dichiarare la resa il Futbolito lotta e combatte rimanendo a lungo in partita. A fare la differenza è il fatto che i micatantiani segnano mentre i futbolitici vanno a sbattere contro la difesa avversaria. Alla lunga il divario si allarga fino ad assumere la dimensione finale in virtù dei rapidi e mortiferi contropiedi ospiti che trovano grandi spazi nella difesa sguarnita dei padroni di casa, proiettati disperatamente alla ricerca del gol. A referto Rocca con un gol e Rocco D’Agostino con una doppietta.

Un devastante Mai Sobri festeggia la prima vittoria stagionale strapazzando il Hjokopoko Majoko. Partono forte e arrivano fortissimo i padroni di casa che fin dalle prime battute imprimono al match un ritmo ed una intensità troppo elevate per gli ospiti. Dopo una prima fase in cui gli hiokopokiani riescono a rimanere aggrappati agli avversari il resto della gara si rivela un lungo assolo di marca Mai Sobri che si difendono con ordine e segnano a ripetizione sfruttando le doti balistiche di un ispirato Nistor in serata di grazia autore di ben 5 griglie. Partecipano alla festa in rigoroso ordine sparso Scarfone, Palman, Collino, Bernasconi, Micucci e Femia. A salvare l’onore dello Hiokopoko Majoko la doppietta di Turi ed il gol di Burattini.

Rimanendo in tema di partite quasi a senso unico ecco arrivare GS VVF G.Salza – Trop Crin. Dopo aver perso malamente la prima stagionale i vigili del fuoco avevano voglia e bisogno di ripartire nel migliore dei modi. Sulla carta il Trop Crin rappresentava la vittima sacrificale perfetta ma le ultime prestazioni convincenti dei Sala boys lasciavano aperti molti dubbi. E invece la partita si srotola come solo nei sogni di Mister Muccilli trasformando ben presto in un monologo che porterà i vigili a vincere con il rotondo e brillante risultato di otto a uno. Ottima davvero la prestazione di squadra in cui brillano le quattro reti del Cobra Marchesi, la doppietta di D’Argenio e il gol di Nitti. Il gol della bandiera di marca Trop Crin lo mette a segno Morra di Cella.

Il Vostro Affezionatissimo Organizzatore di quartiere,
ENRICO FRANCI

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.